Teatro del carcere di Marassi: “Il Carré de Je” apre la XXV edizione del Circumnavigando Festival

Di il 4 Dicembre 2025

GENOVA – Théo e Lucas Enriquez della Kirn Company porteranno in anteprima sul palco del Teatro del Carcere di Marassi, sabato 6 dicembre, il loro spettacolo “Carré de Je”, proposto in un doppio appuntamento alle 15 e alle 20.30. La performance, pluripremiata a livello internazionale, inaugurerà la XXV edizione del Circumnavigando Festival, dando avvio alla rassegna con uno spettacolo che mescola acrobazie, gioco fisico e un racconto sincero sul legame tra due fratelli.

La coreografia gioca continuamente tra sfida e complicità: Théo e Lucas si rincorrono, si sostengono e si mettono alla prova, cercando ognuno il proprio spazio e la propria luce. I loro giochi icariani e il corpo a corpo diventano un incontro fatto di energia e tenerezza, con momenti di umorismo che rendono ancora più evidente la loro complicità. In scena si alternano equilibrio e caos, corpi che si intrecciano, movimenti sincronizzati e acrobazie ripetute seguendo il ritmo delle note musicali.

Il risultato è uno spettacolo fresco e sorprendente, che ha conquistato pubblico e critica in tutto il mondo. “Carré de Je”ha vinto la Medaglia d’argento al 41° Festival Mondial du Cirque de Demain (Parigi, 2020) e il Premio Innovazione Artistica del Cirque du Soleil al festival Firco (Madrid, 2019).

Info e prenotazioni

Rassegna pomeridiana delle 15 riservata ai detenuti;

Rassegna serale delle 20.30 aperta al pubblico.

Tel. +39 010 6373727;

Sito web www.circumnavigandofestival.it ;

E-mail comunicazione@sarabanda-associazione.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento