Musica e grandi classici a Stradanuova: mercoledì la Dark Session per l’ascolto dei Radiohead e “A Christmas Carol” giovedì

Di il 18 Novembre 2025

GENOVA – Stradanuova si fa ambasciatrice della musica e dell’ascolto incontaminato da altri stimoli con la Dark Session in programma alle 19 di domani, 19 novembre. Un’esperienza musicale immersiva e innovativa, una sala buia e una poltrona su cui rilassarsi e farsi trasportare dalle note di “Ok Computer”, l’album dei Radiohead uscito nel 1997 e che ha stravolto le regole influenzando e plasmando la musica contemporanea.
Attraverso elettronica, art rock e post-progressive il disco analizza tematiche come l’alienazione e la tecnologia, un inno allo scontro tra uomo e macchina in perfetta sintonia con il tema della stagione del teatro che quest’anno prende il nome di “Invasori Spaziali”.

Con l’avvicinarsi di dicembre inizia a sentirsi l’atmosfera del Natale e anche il Teatro Centrale vuole entrare nello spirito, giovedì 20 novembre alle 20.30 “A (one – man) Christmas Carol”, lo spettacolo interamente in lingua inglese che riporta sul palco il grande classico di Dickens.
In scena solo Jud Charlton che dimostra la sua forza espressiva e il suo talento impersonando tutti i principali personaggi della storia ambientata alla Vigilia di Natale del 1843.
Tutti conoscono lo scontroso Scrooge, l’egoista e infelice protagonista dell’opera che sarà tormentato dai fantasmi del defunto socio, incontri e riflessioni che cambieranno drasticamente la sua vita.

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito www.teatrostradanuova.it, scrivere a info@teatrostradanuova.it o contattare lo 010 455 1294

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento