Genova si accende per la giornata dedicata alla consapevolezza del lutto perinatale: il Pratone si illumina in ricordo dei neonati

Di il 14 Ottobre 2025

GENOVA – Il 15 ottobre si celebra la giornata mondiale della consapevolezza del lutto perinatale, ovvero la perdita del bambino durante l’arco della gravidanza o nei suoi primi giorni di vita.
Molto spesso il dolore legato a questa scomparsa non viene elaborato e rimane un tabù, l’Ordine Interprovinciale delle Ostetriche di Genova e La Spezia vogliono invece portare l’attenzione e sensibilizzare su questo dolore e sull’esperienza che molte donne sono costrette ad affrontare.
Mercoledì in tutto il mondo si accenderanno le luci in ricordo dei neonati per ricordare alle famiglie che non sono sole e per informare su questa tematica.
L’appuntamento è alle 18 ai giardini pubblici “Il Pratone” a Quarto, alle 19 l’onda di luce raggiungerà anche De Ferrari e la sua fontana si illuminerà di rosa e blu, colori della giornata, l’evento è gratuito e ad ingresso libero.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento