Al Book Pride viene presentato “La bottega del pane” il nuovo libro di Lucio Di Cicco

Di il 3 Ottobre 2025

GENOVA – Al Book Pride, fiera dell’editoria indipendente che dal 3 al 5 ottobre animerà Palazzo Ducale, sarà presentato il nuovo libro di Lucio Di Cicco, “La bottega del pane”.

Domenica 5 ottobre alle 12.30 l’autore parlerà del suo volume, ambientato nel 1839, tratta la storia del barone Panfilo Merlino che intraprende un viaggio verso Napoli per assistere all’inaugurazione della prima ferrovia.
Con sé porta una pietra screziata d’azzurro che crede abbia poteri magici, il viaggio si rivela l’inizio di un lungo percorso e vicende che si snodano per più di un secolo, seguendo le sorti di un’antica stirpe nobiliare, del suo palazzo e della gente che vi abita.
Il libro affronta anche il viaggio di questa “magica” pietra che passa di mano in mano e attraversa lo spazio e il tempo.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento