“Il viaggio di Francesco” a Finalborgo inaugura il Festival dell’Anima e della Spiritualità

Di il 1 Ottobre 2025

FINALE LIGURE (SV) – Sabato 4 ottobre alle 21, alla Basilica di San Biagio di Finalborgo andrà in scena “Il Viaggio di Francesco” con la regia di Pino Quartullo.
In concomitanza con la ricorrenza del Santo Patrono d’Italia, lo spettacolo, tratto dal romanzo “La Sapienza di un Povero” di Eloi Leclerc, inaugura il Festival dell’Anima e della Spiritualità a cura di Fondazione Centro Studi Amadeo Peter Giannini.

Lo spettacolo trasporterà il pubblico in un percorso che, attraverso la storia di Francesco, affronta temi attuali ancora oggi, la coerenza tra ideali e vita concreta passando per la pace, dalla cura del creato alla “non violenza”, dalla spiritualità al rispetto delle differenze.

Il Viaggio di Francesco” racconta un momento chiave nella vita del Santo portando in scena l’uomo che ha affrontato la crisi personale e spirituale che lo portò a ritirarsi in un eremo.
Attraverso l’uso di luci, coreografie e musiche, la Basilica si trasformerà in bosco, grotta e montagna rendendo l’atmosfera suggestiva e immersiva.
Il cast è composto da Enrico Oetiker, Roberto Fazioli, Massimiliano Viola, Giorgio Melone, Gaetano Marsico, Simone Sabia e Rachele Sarti.

Lo spettacolo è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento