“Intransito” la rassegna dedicata ai giovani artisti emergenti: pubblicato il bando per partecipare alla selezione

Di il 30 Settembre 2025

GENOVA – È stato pubblicato il bando per partecipare alla 7ª edizione di “Intransito”, la rassegna dedicata agli attori emergenti under 35.
L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con Teatro Akropolis ETS, Associazione La Chascona e Compagnia Officine Papage, mira a valorizzare il lavoro di compagnie e artisti del panorama nazionale.

Intransito”, in programma il 16,17 e 18 dicembre al Teatro Akropolis di Sestri Ponente, darà la possibilità, ai sei gruppi selezionati da una prima commissione formata dagli organizzatori, di presentare il loro lavoro di fronte ad operatori ed esperti del mondo del teatro a livello nazionale.
Durante la rassegna una seconda Commissione visionerà i sei spettacoli per decretare il vincitore che avrà la possibilità di portare in scena il proprio spettacolo all’interno dei festival organizzati dagli enti promotori.

I progetti dovranno essere presentati entro e non oltre le 23.59 di domenica 19 ottobre (form disponibile qui: https://fascicolo.comune.genova.it/procedure:c_d969:partecipazione.avvisi.pubblici).
L’elenco dei selezionati sarà pubblicato indicativamente dal 20 novembre sul sito https://www.comune.genova.it/ alla sezione bandi/cultura.
Il bando è rivolto a compagnie teatrali formali con sede sul territorio nazionale o che comunque vi operano stabilmente, inoltre almeno il 70% del cast artistico deve essere di età inferiore o uguale ai 35 anni (bando scaricabile al link: https://www.comune.genova.it/novita/avvisi/bando-intransito-2025).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento