Al Banano Tsunami torna la poesia con la Banano Poetry Slam

Di il 23 Settembre 2025

GENOVA – Oggi, 23 settembre, si disputerà la finale del Banano Poetry Slam, appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere.
Questa sera alle 21.30 presso il Banano Tsunami sei poeti disputeranno per ottenere la vittoria che gli permetterà di accedere alle finali liguri che si terranno il prossimo giugno, tappa fondamentale verso il titolo nazionale.

Il poetry slam è una competizione durante la quale gli artisti presentano testi originali sul palco e vengono valutati dalla giuria composta da membri del pubblico scelti casualmente. L’iniziativa, nata a Chicago negli anni ’80 dall’idea di Marc Kelly Smith, ha ottenuto grande successo in tutto il mondo grazie alla sua formula che fonde insieme teatro e poesia, in uno spettacolo che coinvolge attivamente il pubblico rendendolo giudice e protagonista.


Il Banano Poetry Slam è organizzato da Genova Slam, collettivo composto da Filippo Balestra, Andrea Fabiani, Stella Venturo e Silvia Benvenuti. I sei performer che si sfideranno questa sera sono Fabrizio Nuovibri, Simone Gridà Cucco, Kirsten, Slampii, Quasicomedire e Sergio Siri.

Data la grande affluenza nelle due serate eliminatorie, che hanno preceduto l’evento di questa sera, è consigliata la prenotazione.
Per informazioni contattare lo 0102472970 o i contatti social del Banano Tsunami

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento