- Grande successo per il Festival di Limes: oltre 10mila presenze al Ducale per la XIII edizione
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la tradizione nautica
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
Dal 28 al 30 marzo alla sala Campana arriva “(S)Legati”, una storia di montagna, amicizia e sopravvivenza
GENOVA – Dal 28 al 30 marzo alla sala Campana va in scena “(S)Legati”, un’intensa storia di montagna, sopravvivenza, amicizia e superamento dei limiti umani. Una grande metafora delle relazioni umane , scritta e interpretata da Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi.
Due attori, due amici , due appassionati che con il loro progetto teatrale indipendente portano storie d’alpinismo nei principali teatri italiani cosi come in rifugi alpini, vette, comuni d’alta quota ,con all’attivo circa 700 repliche di repertorio su tutto il territorio nazionale.
28 marzo – h.20.30 – Teatri di S.Agostino – Sala Campana
29 marzo – h.19.30 – Teatri di S.Agostino – Sala Campana
30 marzo – h.18.30 – Teatri di S.Agostino – Sala Campana
(S) LEGATI
di e con Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris
luci Alessandro Verazzi
musiche Sandra Zoccolan
produzione ATIR TEATRO RINGHIERA
Mattia Fabris e Jacopo Maria Bicocchi sono due attori che hanno dato vita ad una compagnia di teatro indipendente “ad alta quota” (S)legati un progetto teatrale unico nel suo genere che porta storie d’alpinismo nei principali teatri italiani e in luoghi di montagna, rifugi alpini, vette, comuni d’alta quota; all’attivo circa 700 repliche del repertorio su tutto il territorio nazionale.
Inn scena ai Teatri di S.Agostino arrivano con lo spettacolo omonimo (S)Legati , la storia di unmiracolo e di un’avventura al di là dei limiti umani.
Da una parte i due attori, due amici, due appassionati di montagna o, meglio, arrampicatoridella domenica.
Dall’altra l’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates.
Storia di un sogno ambizioso: essere i primi al mondo a scalare il Siula Grande, attaccato dalla parete ovest.
Ma è anche storia di un’amicizia e della corda che, durante quella terribile impresa, legaquesti due giovani ragazzi.
C’è una cima da raggiungere, la corda che mette la vita dell’uno nelle mani dell’altro, l’estenuante conquista della vetta, la gioia dell’impresa riuscita e infine, quando ilpeggio è passato e la strada è ormai in discesa, c’è la vita, che fa lo sgambetto.
Un incidente improvviso e da quel momento tutto cambia e l’impresa diventa riuscire a tornare vivi.
Tutto sembra funzionare finché, proprio quando le difficoltà sembrano superate un altroimprevisto, fatale e il gesto, che nessun alpinista vorrebbe mai trovarsi obbligato a fare:tagliare la corda che lo lega al compagno.
Un gesto che separa le sorti unite e ne (s)lega i destini per sempre.
O forse no?
Il racconto intenso di una grande avventura e una grande metafora della vita, dei legami, del momento in cui la relazione è portata al limite estremo, in cui la verità prende forma, mette alle strette e costringe a “tagliare”, un gesto violento e terribile, ma a volte l’unico necessario alla vita.
INFO E BIGLIETTI
Intero euro 15
Under 28 alla prima euro 10
Per convenzioni e gruppi scrivere a promozione@teatrodellatosse.it
ORARIO BIGLIETTERIE
BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI
La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.
BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9
La biglietteria sarà aperta mar merc e gio dalle 14 alle 17, nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.
Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.
promozione@teatrodellatosse.it
tel botteghino 0102470793
tel uffici 0102487011
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“TUTTO È BENE” DEBUTTA AL TEATRO DELLA TOSSE: SUL PALCO VOLTAIRE SFIDA L’OTTIMISMO PROVVIDENZIALE
Il 18 e 19 febbraio debutta in prima nazionale alla...
- Pubblicato a Febbraio 16, 2026
- 0
-
“Il pane loro 2 – La vendetta”: alla Berio la nuova edizione dell’atto unico dedicato alla sicurezza sul lavoro
GENOVA – La Biblioteca Civica Berio apre le porte della Sala Lignea martedì 17...
- Pubblicato a Febbraio 16, 2026
- 0
-
Grande successo per il Festival di Limes: oltre 10mila presenze al Ducale per la XIII edizione
GENOVA – Grande successo per la XIII edizione del Festival di...
- Pubblicato a Febbraio 16, 2026
- 0
-
Nosferatu riemerge dalle tenebre: al Centro Civico Buranello un viaggio nel mito occidentale dal 1922 a oggi
GENOVA – Nosferatu, una delle figure più inquietanti e mistiche...
- Pubblicato a Febbraio 16, 2026
- 0
-
“Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la tradizione nautica
GENOVA – La mostra-mercato di fiori e piante del giardino...
- Pubblicato a Febbraio 16, 2026
- 0
-
Due fiocchi blu e uno rosa all’Acquario di Genova, aperto il sondaggio per scegliere i nomi dei tre baby-pinguini
GENOVA – Questo mese è ufficialmente iniziata la stagione dell’accoppiamento per i...
- Pubblicato a Febbraio 16, 2026
- 0
-
“Controscena” prosegue al Teatro Akropolis: l’addio al pubblico di un cantante diventa un viaggio tra memoria e dolore
GENOVA – La rassegna “Controscena”, pensata per avvicinare il pubblico...
- Pubblicato a Febbraio 16, 2026
- 0
-
DECOLLA IL PROGETTO DEL NUOVO LUIGI FERRARIS. CONCESSIONE A GENOA E SAMP PER 99 ANNI
Entro metà marzo il piano di fattibilità tecnico-economica, poi...
- 13 Febbraio 2026
- 0
-
Domenica 15 febbraio 2026 all’Istituto Don Bosco prevenzione e salute al centro: visita gratuita dei nei e delle macchie della pelle
GENOVA – Domenica 15 febbraio 2026, dalle ore 10:00...
- 13 Febbraio 2026
- 0
-
Mareggiata intensa per tutta la giornata sulla costa ligure, poi tornano pioggia e neve. Il bollettino
GENOVA – A partire dalla serata di ieri si...
- 12 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi