- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
GRAN RITORNO DI “GENOVA COMICS & GAMES”: TRA GLI OSPITI “IL BAFFO” E SIMONE BIANCHI
La fiera dedicata al mondo del fumetto avrà luogo a Sestri Ponente il 14 e 15 settembre. Tra gli eventi in programma, la gara di cosplay domenica
di Alessia Spinola
GENOVA – Genova torna ad essere capitale del fumetto con il ritorno del Genova Comics & Games, la grande fiera dedicata agli amanti del genere quest’anno giunta all’undicesima edizione. Saranno dunque due giorni ricchi di eventi e di illustri ospiti quelli di sabato 14 e domenica 15 settembre nella location di Sestri Ponente, in piazza Tazzoli, piazza Pilo e piazza dei Micone, a partire dalle ore 10 fino alle 23. L’ingresso è gratuito.
Come ogni anni ci saranno mostre e workshop, oltre che alle svariate attività per gli amanti di fumetti, cosplay, manga, giochi di ruolo, gadget e videogiochi. Domenica 15, inoltre, si terrà la gara di cosplay. L’appuntamento è alle 15.30 e ci si può iscrivere online in maniera totalmente gratuita oppure direttamente sul posto presso lo stand dedicato vicino al palco fino alle 12.30 di domenica. Sempre il 15, alle ore 10, ci sarà il raduno cosplay dedicato ai personaggi Disney.
Tra i diversi workshop che avranno luogo sabato e domenica, ci sono quello di fumetto, manga e miniature, insieme a tantissimi altri eventi.
A realizzare la locandina di questa undicesima edizione è stato Giulio Mosca, in arte “Il Baffo“, noto fumettista di origine genovese che su Instagram vanta più di cinquecentomila followers e che sarà ospite dell’evento per tutti e due i giorni. Tra gli altri ospiti ci sarà anche Simone Bianchi, uno dei più celebri illustratori di fumetti a livello internazionale, noto per le sue interpretazioni dei più iconici personaggi Marvel e DC.
Calendario completo degli eventi e degli ospiti sulla pagina Instagram e Facebook di Genova Comics & Games.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Logos vs Caos a Teatro Eleonora Duse : Spregelburd e il ribaltamento del mito di Cassandra.
di Francesca Lituania Genova – Dal 17 al 19 dicembre,...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
Piazza Portoria ricorda Gianni Di Benedetto: giardini intitolati all’avvocato genovese
GENOVA – Un intervento di toponomastica urbana restituisce alla città...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
L’arte dell’Ottocento genovese in mostra: doppia inaugurazione a Nervi
GENOVA- Due mostre e un unico filo conduttore: raccontare l’arte...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
“ALTRAONDA FESTIVAL” ANNUNCIA UN ALTRO NOME CALDO: EMMA LIVE SUL PALCO DEL PORTO ANTICO
La cantautrice porterà a Genova una tappa del Live Tour...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
VAN DYCK A PALAZZO DUCALE: NEL 2026 LA MOSTRA SUL GENIO FIAMMINGO
Un percorso internazionale con 58 opere provenienti dai principali musei...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
Boléro-Ravel: al Carlo Felice lo spettacolo che celebra i 150 anni del compositore francese
GENOVA – Il Teatro Carlo Felice celebra i 150 anni...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
“Yoga per il solstizio d’Inverno”, a Castello D’Albertis una giornata che unisce meditazione e cultura
GENOVA – Il Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo apre le...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
METROPOLITANA: SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO DELLE NUOVE LINEE, CANTIERI PRONTI A RIPARTIRE DAL 2026
Dopo mesi di stallo si è conclusa l’intesa tra...
- 17 Dicembre 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
“Dritto & Rovescio”: a Nervi la consegna dei capi solidali di 50&Più Genova
GENOVA – Torna anche quest’anno a Nervi “Dritto &...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi