Ristorazione, all’Enoteca Spin le specialità liguri e piemontesi dello chef Zerboni

Di il 21 Giugno 2024

GENOVA – Un locale di atmosfera è un’experience dal sapore ligure piemontese: è il Ristorante Enoteca Spin, locale situato in via Carlo Barabino 120r in cui è possibile vivere un vero e proprio viaggio gastronomico.

Paolo Zerboni, genovese classe 1970, è chef e proprietario di Spin dal 2014, anno in cui ha rilevato l’attività dal mitico Pino Sola con il quale aveva collaborato fin dal 1990.
Inizialmente, in cucina con Paolo c’era suo figlio Federico, all’epoca studente dell’Istituto Alberghiero e oggi affermato chef in ristoranti pluristellati.
Una collaborazione che ha conferito al locale un imprinting che, seppure legato alla tradizione, non tralascia la proposta di piatti elaborati secondo i dettami contemporanei. Il tutto all’insegna dell’alta qualità.

Degna di nota la proposta dei vini: le pareti di Spin ricordano un’emeroteca declinata in bottiglie di qualità e pregio. Del resto, il termine inglese ‘Spin’ indica proprio il volteggiare del vino nel calice, che ne esalta al meglio i sentori.

Altra particolarità di Spin, lo staff interamente al femminile sia in cucina, dove chef Zerboni è affiancato dalla moglie Sabrina Delfino, sia in sala.
Una scelta che arriva dall’esperienza: “In tanti anni di professione – spiega Zerboni – ho notato che, anche nei momenti di difficoltà, il personale femminile ha comunque un sorriso per il cliente”.

Collocato nel cuore del quartiere genovese della Foce, Spin si pone come punto di riferimento per una clientela che vuole farsi sedurre dal gusto e dall’unicità di ogni percorso enogastronomico proposto.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento