- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
“Eataly all’aperto”, ritorna il dehors affacciato sul mare per vivere le serate estive genovesi
GENOVA – Ritorna la bella stagione e con lei “Eataly all’aperto”, il dehors di Eataly Genova affacciato sul mare. Anche quest’anno la proposta estiva di Eataly si riconferma un punto di ritrovo per l’aperitivo genovese nel cuore della città.
Un fresco menu d’eccezione firmato Eataly che accoglie alcune novità anche da asporto, una carta cocktail basata su distillati d’eccellenza, una selezione di vini locali e di birre artigianali, accompagnati dall’impareggiabile vista sulle installazioni più iconiche della città, che ricreeranno una piacevole atmosfera vacanziera nelle calde serate genovesi.
Lo spazio, che si trova di fronte all’ingresso del negozio, è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 17.30 alle 21 fino a domenica 28 maggio, per continuare da lunedì 29 maggio con l’orario estivo: dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 18 alle 23.30, venerdì e sabato dalle 18 alle 00.30.
Numerose sono le proposte che offre il menu, tra le novità e i grandi classici: ritornano i Taglieri, preparati sempre con le eccellenze del Mercato di Eataly, ma anche i piatti della Cucina, tra i quali si può scegliere il Roastbeef de La Granda con zucchine trombette e menta, la Cruda di fassona piemontese con insalata primavera, la tradizionale e sempre apprezzata focaccia con burro di montagna e acciughe, oltre agli sfiziosi bocconcini da aperitivo come le chips di patate alle erbette e i supplì in differenti versioni.
Grande novità la selezione di Pizze al tagliere: croccanti ed alveolate, sono altamente digeribili e perfette da condividere, e vengono esaltate dalle differenti golose farciture fatte con le migliori materie prime.
In menu anche le coppe gelato proposte da Lait, la Gelateria Alpina, che rispondono al desiderio di un gelato sano e mantecato al momento e sono perfette per rinfrescarsi con gusto.
Non sono da meno gli abbinamenti, con una scelta al calice o a bottiglia tra i vini della grande Cantina di Eataly Genova, ma anche una selezione di cocktail che profuma d’estate e birre Baladin alla spina.
Ulteriore novità, anche la possibilità di portar con sè alcuni sfizi anche da asporto, perfetti da gustare a passeggio: sabato e la domenica dalle 10 alle 16 è infatti attivo il servizio di take away. Proprio dalla cucina a vista di Eataly all’Aperto, all’ingresso di Eataly, si potrà scegliere tra le proposte della pizza alla pala, panini farciti, sfizi, fresche birre alla spina e i soft drinks.
Il dehors di Eataly all’aperto è anche un luogo di aggregazione ed intrattenimento: durante tutta l’estate verrà attivato un ricco palinsesto di eventi speciali, con appuntamenti musicali, ospiti e tanto altro, per allietare le serate in centro città a due passi dal mare.
Il mercoledì, ad esempio, è Cocktail Night: tante serate in compagnia dei brand più famosi e dei migliori barman locali, che ci delizieranno con tanto sapienti quanto curiosi abbinamenti, e ritmate dalle sonorità del dj-set. La prima serata è mercoledì 24 maggio, con l’intrattenimento musicale a cura di Dj Robbi Rocca, che animerà anche la serata di mercoledì 31 maggio.
Il giovedì è il giorno dedicato ai live music, con il piacevole format già proposto nelle precedenti stagioni chiamato Note all’aperto: da maggio ad agosto le band locali si alterneranno suonando dalle note ballerine del Rock’n’Roll alle influenze festanti dello Swing, dai ritmi rilassanti del Bossa Nova alla musica italiana ed internazionale d’autore, per unire la giovialità di un momento con gli amici al piacere del sottofondo musicale. La prima serata, giovedì 25 maggio, sarà accompagnata dagli Acoustic Vibes, mentre giovedì 1 giugno vedrà in scena gli Oldies Wave Duo.
Il venerdì è invece il giorno perfetto per assaporare le grandi etichette dell’Enoteca, proposte attraverso serate tematiche ed incontri con gli stessi produttori, con il format Brindiamo con… La prima data, venerdì 26 maggio, è in compagnia di Roberto Mazzarello, piccolo produttore piemontese che produce Gavi DOCG nelle colline alessandrine. A seguire, venerdì 9 giugno si parlerà di rosati con la Rosè Night.
Info, prenotazioni e aggiornamenti sul sito di Eataly Genova al link https://www.eataly.net/it_it/negozi/genova/news/eataly-all-aperto, oppure al telefono al 342 3310695 o seguendo i canali social di Eataly Genova.
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Logos vs Caos a Teatro Eleonora Duse : Spregelburd e il ribaltamento del mito di Cassandra.
di Francesca Lituania Genova – Dal 17 al 19 dicembre,...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
Piazza Portoria ricorda Gianni Di Benedetto: giardini intitolati all’avvocato genovese
GENOVA – Un intervento di toponomastica urbana restituisce alla città...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
L’arte dell’Ottocento genovese in mostra: doppia inaugurazione a Nervi
GENOVA- Due mostre e un unico filo conduttore: raccontare l’arte...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
“ALTRAONDA FESTIVAL” ANNUNCIA UN ALTRO NOME CALDO: EMMA LIVE SUL PALCO DEL PORTO ANTICO
La cantautrice porterà a Genova una tappa del Live Tour...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
VAN DYCK A PALAZZO DUCALE: NEL 2026 LA MOSTRA SUL GENIO FIAMMINGO
Un percorso internazionale con 58 opere provenienti dai principali musei...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
Boléro-Ravel: al Carlo Felice lo spettacolo che celebra i 150 anni del compositore francese
GENOVA – Il Teatro Carlo Felice celebra i 150 anni...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
“Yoga per il solstizio d’Inverno”, a Castello D’Albertis una giornata che unisce meditazione e cultura
GENOVA – Il Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo apre le...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
METROPOLITANA: SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO DELLE NUOVE LINEE, CANTIERI PRONTI A RIPARTIRE DAL 2026
Dopo mesi di stallo si è conclusa l’intesa tra...
- 17 Dicembre 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
“Dritto & Rovescio”: a Nervi la consegna dei capi solidali di 50&Più Genova
GENOVA – Torna anche quest’anno a Nervi “Dritto &...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi