Zoagli si anima con il “Quality Street Food”: tre giorni all’insegna del cibo di strada e percorsi spirituali

Di il 21 Luglio 2025

di Alessia Spinola

ZOAGLI (GE) – Da venerdì 25 a domenica 27 luglio sono in arrivo a Zoagli (piazza XXVII dicembre) percorsi spirituali tutti da gustare con “Quality Street Food-sapori in cammini dalle Vie della Fede“. Musica dal vivo, profumi invitanti e sapori da scoprire: un viaggio sensoriale che unisce divertimento e cultura in un’atmosfera unica. Un grande appuntamento dedicato al cibo di strada, pensato come omaggio ai cammini spirituali che, nei secoli, hanno avvicinato popoli lontani, intrecciato tradizioni e fatto incontrare identità diverse attraverso il gusto.

Dalle leggendarie rotte dei pellegrini, come il Cammino di Santiago o la Via Francigena, passando per la Via Germanica Romea fino ai misteriosi sentieri celtici, nasce un’esperienza culinaria che celebra la memoria e l’anima di questi percorsi. Le cucine tradizionali delle terre toccate da questi viaggi – dall’Irlanda alla Spagna, dalla Grecia all’India, fino alla Sicilia – prendono vita in piatti autentici, carichi di storia, aromi antichi e passione. Un’occasione per esplorare sapori che raccontano storie di fede, scoperta e incontro.

Diverse e variegate le specialità da gustare: griglia medievale, grigliate dal mondo, birre artigianali, Guinness, sangria, paella, curry, moussaka, piatti irlandesi, specialità dal regno delle Due Sicilie e molto altro.

I ristoratori locali di Zoagli faranno scoprire i veri sapori del territorio con musica folk e area relax. L’evento è organizzato dall’associazione Cuochi Master con il patrocinio del Comune di Zoagli.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento