Zelig, un laboratorio di risate ad Arenzano

Di il 22 Marzo 2017
-ARENZANO- Domani, giovedì 23 marzo alle ore 21.00, il Teatro Il Sipario Strappato Muvita Bananas presentano, in esclusiva per la Liguria, il Laboratorio Zelig condotto dal duo comico genovese I Beoni, affiancati dalla giovane genovese Barbara Roncati. A dirigere le fila l’attenta esperienza dell’autore e scrittore Matteo Monforte.
I laboratori avranno cadenza quindicinale e si terranno presso Il Teatro Il Sipario Strappato Muvita, in via Marconi 165 ad Arenzano.

 

 

I Laboratori Zelig sono l’officina, la palestra dove aspiranti comici testano sketch inediti davanti a un pubblico vero. Qui sono nate molte idee come i gangster Gin e Fizz di Ale e Franz, le poesie di Flavio Oreglio, l’ipnosi di Leonardo Manera.
Sono uno spazio di studio e sperimentazione di nuove forme di comicità, scritta e agita, all’interno del quale si ha la possibilità di provare idee, definire uno stile o i tratti di un personaggio con il contributo della direzione artistica di Zelig.
Un luogo protetto dove i comici possono provare e riprovare nuovo materiale che viene aggiustato in base alle reazioni del pubblico, ma anche e soprattutto in base al lavoro con gli autori del mondo Zelig, sino a diventare repertorio.

 

 

 

Il Laboratorio può essere tematico. Così sono nati “Oggi le Comiche“, laboratorio di comicità “rosa” “Strangers in the Night” esperimento di divertimento multiculturale, “Cult“, contenitore di satira politica e di costume, “Zelig Hard“, “Nuovo Cinema Paradosso“, e molti altri ancora.
Nato all’interno delle mura familiari di Zelig Cabaret in viale Monza 140, oggi il Laboratorio è un’esperienza che si è diffusa nelle principali città italiane. Ogni giornata tipo di un laboratorio funziona con la presente sequenza : al pomeriggio i comici leggono e provano con l’autore di riferimento il pezzo preparato, la sera spettacolo con il pubblico e verifica dei pezzi, al termine riunione di feedback e “compiti per il successivo appuntamento”.

 

 

 

La frequenza è gratuita e la cadenza degli incontri settimanale o quindicinale. Ai Laboratori Zelig si accede unicamente tramite provino.
Il biglietto di ingresso per il pubblico è di 8,00€ (fuori abbonamento).

 

 

 

Info e prenotazioni 3396539121

 

 

 

Teatro Il Sipario Strappato & Bananas
presentano
LABORATORIO ZELIG
presentano I Beoni con Barbara Roncati
regia Matteo Monforte

 

 

 

Teatro Il Sipario Strappato
Teatro Piccolo di Arenzano
via Terralba, 79
16011 Arenzano (Genova)

 

 

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento