Yoga e caccia al tesoro: due appuntamenti a Dialogo nel buio

Di il 22 Maggio 2017

-GENOVA- Per la fine di maggio Dialogo nel Buio propone due interessanti iniziative: tre ore di yoga con degustazione al buio e una caccia al tesoro per bambini dai 5 agli 11 anni.

 

La prima serata, giovedì, un evento con una sessione di pratica yoga bendati e, successivamente, una degustazione di bocconcini salati al buio. Un momento di condivisione prezioso per esplorare l’ascolto del corpo. Al termine della sessione yoga le guide serviranno al tavolo appetitosi bocconcini che al buio acquisteranno un valore assoluto: il tatto, l’udito, il gusto e l’olfatto si dedicano al più piccolo dettaglio e un qualsiasi stuzzichino diventa una grande bontà.

La durata dell’evento è di 3 ore circa e il costo è di 13 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria al tel. 010/0984510, entro le ore 12 del 24 maggio.

 

La seconda serata sarà invece martedì 30 maggio e consiste in una caccia al tesoro per bambini. Partendo dal gioco, i bimbi dai 5 agli 11 anni possono vivere l’esperienza a Dialogo nel buio in modo originale e coinvolgente. Come ogni ultimo martedì del mese, viene dedicato ai bambini un ampio spazio, in modo da cimentarsi in attività manuali e sensoriali nell’oscurità.
La caccia al tesoro sarà naturalmente in totale assenza di luce. Unico aiuto: la voce della guida che con i suoi indizi aiuterà a raggiungere l’obiettivo finale.
Appuntamento alle ore 17.45 con prenotazione obbligatoria al tel. 010/0984510. Costa 6 euro a bambino

 

Per ulteriori info: www.dialogonelbuio.genova.it

A maggio Dialogo nel Buio è aperto tutti i giorni ore 10.00-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00).

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento