Weekend di spettacoli al Teatro dell’Ortica

Di il 28 Novembre 2018

GENOVA – Due appuntamenti importanti per il Teatro dell’Ortica nel primo fine settimana di dicembre.

 

Sabato 1 dicembre alle ore 21 all’auditorium di via Allende l’associazione culturale Baba Jaga porterà sul palco lo spettacolo di Maria Grazia Pavanello, “Dove vanno a dormire i gabbiani”, con Marco Taddei, Laura Montanari e Susanna Narice.

Tre fratelli vivono immersi in uno spazio bianco, che si distende su una sottile linea di confine e dove il tempo pare essersi fermato, cristallizzato attorno al mondo di Nené. Il suo autismo viene ritratto attraverso i suoi stessi occhi, non c’è una via di mezzo, le cose appartengono al mondo onirico e non possono essere tradotte in realtà se non attraverso regole sociali apprese a memoria.
Nené, è una donna adulta, ha cinquant’anni, dei tre fratelli è la più grande, ma vive in totale distacco dalla realtà, in un mondo di sogni baciati dalle onde del mare che intrecciano le loro storie a quelle delle sirene, lì “dove vanno a dormire i gabbiani”.
Il fratello, Nunù, è legato al mondo del sogno: il mare. È il “Pescatore di sogni” e, ogni giorno, salpa per rifugiarcisi, tornando con una nuova storia da raccontarle.
La riva è, invece, la terra in cui è prigioniera la sorella, chiamata simbolicamente soltanto Donna, racconta di una dura e concreta realtà, fatta di quotidiano, di lavoro, stanchezza e fatica.

 

Domenica 2 dicembre, invece, alle ore 16 si terrà l’ultimo appuntamento dell’anno per il teatro dedicato alle famiglie con lo spettacolo “Natale in casa Folletto” della compagnia Scena Madre.

La corsa per preparare tutti i regali per la notte più magica e attesa dell’anno si ripete. Riusciranno i folletti a non combinare troppi guai?

Seguirà una merenda e un laboratorio teatrale per bambini ispirato allo spettacolo.

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento