Week-end al Teatro Garage con “Ricorda con rabbia”

Di il 8 Marzo 2017

-GENOVA- Sabato 11 alle ore 21,00 e domenica 12 marzo alle ore 17,00, nella Sala Diana del Teatro Garage, la Lost Theatre Company porterà in scena “Ricorda con rabbia“,  con la regia di Riccardo Italiano.

 

Lo specchio di questo spettacolo è Jimmy, sposato con Alison, una ragazza proveniente da una famiglia borghese, sulla quale lui sfoga tutto il proprio risentimento. A farne le spese è anche il loro amico e convivente Cliff. A complicare ulteriormente le cose sarà l’altezzosa Helena, il cui arrivo rimescolerà le carte in tavola.

 

Ricorda con rabbia è un lavoro scritto da Osborne nel 1956 ed è ancora oggi estremamente attuale.
La rabbia di Jimmy può essere messa a confronto con quella provata da molti giovani d’oggi, che faticano a trovare il proprio posto nel mondo. Raccontare questa storia permette quindi di risvegliare gli animi in letargo da troppo tempo.

Alison e Jimmy hanno bisogno della loro tana. Non possono farne a meno. Così come hanno bisogno l’uno dell’altra. La ragazza sembra subire il tutto senza mai reagire, senza mai alzare la voce, senza mai poter fare niente. Deve arrivare qualcuno ogni tanto, a dirci che un’altra strada è possibile, che un’alternativa esiste. Così come Helena arriva nella vita di Alison, dall’alto della sua agiatezza, mostrandole una via di fuga. Se non fosse, che quella stessa via di fuga, diventerà una strada spianata per Helena, per rifugiarsi anch’essa in quella tana.

 

Regia di Riccardo Italiano
Con: Gianluca Sollazzo, Valentina Pescetto, Laura Locatelli e Vincenzo Leone.

 

 

Ingresso: intero € 12,00 ridotto 9,00
Le prevendite si effettuano presso Ufficio Teatro Garage via Casoni 5-3-B Genova da lunedì a giovedì ore 15,00 -18,00 tel 010.511447 – info@teatrogarage.it

La biglietteria alla Sala Diana apre a partire dalle ore 20,00 .

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento