«Wall of Dolls», le foto vincitrici del contest «Il rumore del silenzio»

Di il 8 Marzo 2021
Wall of Dolls

GENOVA – In occasione della festa della donna, l’Associazione Wall of Dolls aveva organizzato il contest fotografico “Il rumore del silenzio“, un’iniziativa per celebrare la bellezza e la forza della donna e per sensibilizzare la popolazione alla lotta contro la violenza di genere.

Il contest era patrocinato da Regione Liguria, Comune di Genova e Ordine degli Infermieri di Genova.

Il concorso, aperto sia a fotografi professionisti che a dilettanti e appassionati di fotografia, ha raccolto 230 scatti raffiguranti la bellezza, la forza, il rispetto della femminilità e la lotta alla violenza di genere. Le dodici fotografie più belle, votate da una giuria composta da nove fotografi professionisti, sono state collocate domenica 7 marzo sull’installazione “Wall of Dolls and Arts” in Piazza de Ferrari a Genova.

I vincitori

Ecco i nomi degli autori delle dodici fotografie vincitrici: Anna Palermo, Loredana Ambra, Bianca Guarnieri Passerini, Giovanni Giusto, Alessio Ursida, Lucia Canepa, Massimo Piacentino, Elena Boccone, Monika Podgorska, Katrin Pujia, Piero D’Orto e Pier Luigi Mariotti.

Wall of Dolls

L’Associazione, oltre ad essere un progetto nazionale di sensibilizzazione sul tema della lotta alla violenza sulle donne, portato avanti dalla cantautrice e showgirl Jo Squillo, è anche un’installazione permanente, partita da Milano e poi replicata in diverse città d’Italia, tra cui Genova. L’installazione in Piazza De Ferrari è nata nel 2017 da un progetto tra Wall of Dolls Onlus Milano e l’Opi Genova, in collaborazione con Regione Liguria e Comune di Genova.

Info

Per ulteriori informazioni consultare https://www.facebook.com/wallofdollsonlus e https://www.instagram.com/wallofdolls/?hl=it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento