La The Kitchen Company torna al Politeama Genovese il 30 e 31 maggio con “Non è come sembra”

Di il 2 Maggio 2024

GENOVA – La The Kitchen Company torna al Politeama Genovese per due serate il 30 e 31 maggio con “Non è come sembra” di Jean Poiret.

Jean Poiret è stato uno straordinario attore francese e un ottimo autore teatrale. Ha scritto una delle commedie francesi di maggior successo, “Il Vizietto” ed è stato candidato all’Oscar per la sceneggiatura tratta dalla sua commedia.

Questo è il 69° spettacolo che la The Kitchen Company propone al pubblico genovese nell’arco di 12 anni. La commedia ha un grande potenziale comico e l’azione si svolge durante i giorni delle festività pasquali. Stephane, uomo di mezza età, si invaghisce di una giovane ragazza ventenne, Julie. Per il week end di Pasqua sua moglie, Sophie, decide di fare un breve viaggio fuori Parigi. Stephane invita Julie a passare la serata a casa sua. Stephane non avendo mai tradito la moglie non si trova proprio a suo agio ma ad un certo punto rompe gli indugi. Ma proprio in quel momento fa ritorno a casa Sophie. Stephane cerca una via d’uscita, e dopo vari balbettamenti ha una “brillante idea”. Nel corso della commedia le cose si complicano con l’arrivo in casa di un Onorevole accompagnato dal figlio con i quali Stephane ha un rapporto di affari e successivamente “irrompe” in casa anche la mamma di Julie. Situazioni assai complicate per il povero Stephane.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento