“Vulc – L’essenza di un legame”, all’Acquario di Genova il documentario di Geopop

Di il 26 Novembre 2025

GENOVA – All’Acquario di Genova arriva “Vulc – L’essenza di un legame”, il documentario di Geopop che intreccia scienza e vita per raccontare la storia e il rapporto dei vulcani italiani con gli abitanti del territorio.
Campi Flegrei, Stromboli, Etna e Vesuvio sono i quattro vulcani al centro della pellicola realizzata da Andrea Moccia e Claudio Morelli.
L’appuntamento è per venerdì 28 novembre dalle 18 con l’accredito e l’ingresso all’Auditorium dell’Acquario, alle 18.30 Moccia incontrerà il pubblico per rispondere a domande e curiosità, la proiezione avrà inizio alle 20.

Il documentario, realizzato grazie al supporto dei “Mecenati di Geopop” è un viaggio attraverso le vite di chi vive ogni giorno a contatto con i vulcani: ristoratori, fotografi e guide vulcanologiche sono solo alcuni di coloro che nel tempo hanno imparato a conviverci.
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti fino ad esaurimento porti, è necessaria la prenotazione al link https://www.eventbrite.it/e/geopop-arriva-a-genova-tickets-1923487566089?aff=oddtdtcreator.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento