VISITE IN ATMOSFERE PAGANINIANE CON OLEKSANDR PUSHKARENKO

Di il 8 Settembre 2017

GENOVA – Domenica 10 settembre, in occasione delle visite di Palazzo Tursi, Palazzo Bianco e Palazzo Rosso, Oleksandr Pushkarenko, violinista fresco vincitore assoluto del “XII Premio Nazionale delle Arti”.

L’artista di origini ucraine (che ha studiato al Conservatorio di Genova) eseguirà, nelle varie sale dei Palazzi di Via Garibaldi, un vasto programma di Niccolò Paganini, accompagnando i visitatori con i suoi del compositore genovese.

Pushkarenko in occasione del 54° Premio Paganini del 2015

Pushkarenko,violinista e compositore, è tra i più grandi diffusori delle opere di Paganini in Ucraina, di cui cerca di ricreare l’impostazione esecutiva, suonando senza ogni genere di mezzo di supporto.

Pushkarenko si esibirà inoltre a Palazzo Ducale giovedì 12 ottobre, giorno di Genova e di Colombo e parteciperà, venerdì 27 ottobre al “Paganini Genova Festival” a Palazzo Tursi.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento