Visite guidate serali a Palazzo Spinola

Di il 27 Maggio 2016

Apertura serale a Palazzo Spinola: stasera (H19.30/20.20/21.30) il personale specializzato del Museo guiderà il pubblico alla visita dei piani storici, esempio di dimora aristocratica genovese sei-settecentesca dove si possono ammirare, nella loro collocazione originale, gli arredi storici e opere di artisti quali Joos van Cleve, Anton van Dyck, Valerio Castello, Gio. Benedetto Castiglione detto il Grechetto, Luca Giordano, Domenico Piola, Bernardo Strozzi, gli affreschi di Lazzaro Tavarone, Lorenzo De Ferrari e Sebastiano Galeotti nonché straordinari ambienti come la Galleria degli specchi e le Cucine ottocentesche.

1-Genova, Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, Salone secondo piano nobileIl percorso proseguirà al terzo piano della dimora di Pellicceria, sede della Galleria Nazionale della Liguria che ospita numerosi acquisti effettuati dallo Stato Italiano nel corso degli ultimi decenni, tra cui il Ritratto equestre di Gio Carlo Doria di Pieter Paul Rubers, il Sacrificio di Isacco di Orazio Gentileschi, il Ritratto di Stefano Raggio di Joos van Cleve, l’Ascensione di Ludovico Brea. Negli stessi spazi sono conservati gli straordinari argenti colombiani da parata realizzati nel XVII secolo, l’Ecce Homo di Antonello da Messina e la tavola con Le tentazioni di Sant’Antonio, storicamente attribuita a Pieter Brueghel il Giovane, una delle più celebri opere conservate nelle storiche collezioni genovesi e che tanto colpì Gustave Flaubert.

Le visite guidate sono comprese nel pagamento del biglietto d’ingresso al museo

Biglietto intero € 4; ridotto 18-25 anni € 2; gratuito minori di 18 anni

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento