Vino e introspezione: mostra di Simone Fareri a Genova Cultura

Di il 30 Maggio 2017

-GENOVA- Domani dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nella sede di Genova Cultura si terrà l’opening della mostra “Arte&Vino. Gocce d’identità. Dal Barolo all’introspezione”, personale di Simone Fareri. L’esposizione sarà visitabile fino a mercoledì 14 giugno con orario di visita 15.00-18.00 dal lunedì al venerdì.

 

In questa mostra si potrà assistere a una rappresentazione artistica del vino. Si potranno ammirare quadri e sculture di Simone Fareri, architetto ed artista genovese a cui vengono associate bottiglie di un particolare vitigno scelte appositamente da Alessandro Reale, appassionato di arte e di vino, per permettere al visitatore di cogliere completamente il significato dell’opera.

Nei suoi lavori l’artista lancia un grido di speranza, introducendo piccoli elementi che evocano sensazioni e reminescenze tipiche dell’assaggiare un vino.

 

Simone Fareri. Laureato in Architettura con il massimo dei voti, ha collaborato con prestigiosi studi di Architettura sia in Italia che all’estero. Le sue opere di pittura, scultura e grafica rispecchiano eclettismo ed una ricerca continua di nuove modalità espressive.

 

Alessandro Reale. Funzionario pubblico, pur di formazione economica e giuridica, è da sempre appassionato di arte e vino. Nel 2016 ha scritto il libro “Arte&vino associazioni temerarie di un appassionato” edito da InSedicesimo. Collabora settimanalmente con la piattaforma agroalimentare  www.stayfood.it.

 

Per informazioni: genovacultura@genovacultura.org ; 0103014333-3921152682

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento