Viaggio nel tempo e nell’arte con l’evento “Un’isola medievale nel cuore di Genova” promosso da Casa di Colombo e Castello D’Albertis

Di il 21 Novembre 2025

GENOVA – Il 22 novembre l’evento “Un’isola medievale nel cuore di Genova” trasporterà i partecipanti indietro nel tempo tra storia, arte e cultura.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione di Casa di Colombo e il Castello d’Albertis, prende il via alle 11 di sabato dal Castello con la Dotorressa Maria Camilla De Palma che presenterà lo scrittore Paolo Calvino e il suo libro “Ho seguito Escher”, opera in cui ripercorre i viaggi dell’artista olandese che nel Novecento ha visitato vari Paesi del Mediterraneo.
L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti, per informazioni scrivere a biglietteriadalbertis@comune.genova.it o contattare lo 0105578280.

Nel pomeriggio ci si sposta a Casa di Colombo dove alle 15 dove Calvino parteciperà alla visita “Un’isola medievale nel cuore di Genova – edizione speciale Escher”, camminando tra le strade del Sestiere del Molo si scopriranno le sue trasformazioni e cambiamenti. La gita sarà seguita da una degustazione di prodotti tipici liguri, i partecipanti saranno poi guidati nella visita alla casa-museo dove Cristoforo Colombo visse parte della sua gioventù.
Oltre alle tradizionali tappe del percorso che toccheranno il Chiostro di Sant’Andrea e le Mura del Barbarossa, lo scrittore Calvino racconterà il soggiorno genovese di Escher avvenuto nell’estate del 1936.
Il costo della visita è di €8 per gli adulti, €5 per bambini dai 6 ai 12 anni, è necessaria la prenotazione entro le 12 di domani, 22 novembre, al link https://www.solidarietaelavoro.it/evento/22-11-casa-colombo-unisola-medievale-nel-cuore-di-genova-edizione-speciale-escher-visita-accompagnata-e-degustazione/ Per maggiori informazioni contattare il 331 2605009 o scrivere a casadicolombo@solidarietaelavoro.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento