Via del Campo, riapre la “casa dei cantautori genovesi”

Di il 9 Giugno 2020

GENOVA – Il Museo dedicato a Fabrizio De Andrè e agli artisti della “Scuola genovese” torna a far risuonare la musica di ieri e di oggi in via del Campo. Chiusa dall’8 marzo, “viadelcampo29rosso – casa dei cantautori genovesi”, si appresta a riaprire nel cuore di Genova sabato 13 giugno alle 10.

Lo spazio museo di Via del Campo, di proprietà del Comune di Genova e gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro SCS Onlus, è un presidio della musica per tutti gli amanti della canzone d’autore.

La “casa dei cantautori genovesi” sarà aperta, per adesso, il sabato e la domenica dalle ore 10 fino alle 13 e dalle 14 fino alle 19 con ingressi contingentati come da nuove disposizione relative alle visite dei musei genovesi.

Inoltre, è appena uscito il cd e il vinile di “Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato”, quello della storica data del 3 gennaio 1979 al Padiglione C della Fiera Internazionale di Genova, la cui copia originale è esposta al Museo con il timbro dell’affissione comunale, un pezzo di certo straordinario da vedere.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento