Verbena e aglio in mano: torna “Dracula il vampiro”

Di il 21 Febbraio 2018

CICAGNA (GE) – Sabato 24 febbraio alle ore 21 al Teatro di Cicagna va in scena l’ultima produzione del Teatro dell’Ortica e terzo spettacolo dell’apprezzatissima mini rassegna “3 passi nel terrore”.

 

Uno spettacolo per ragazzi e famiglie che trasporta il pubblico nella Londra del 1890 con la storia tratta da “Dracula” di Bram Stoker, di e con Claudia Benzi, Irene Gulli, Giancarlo Mariottini.

Tenebroso, coinvolgente, misterioso, elettrizzante, spettrale, seduttivo… Quanti altri aggettivi si potrebbero aggiungere per definire il re della letteratura horror: il Conte Dracula. Scritto dall’irlandese Bram Stoker nel 1897 (pubblicato in Italia nel 1922), Dracula è forse l’ultimo dei grandi romanzi gotici.
Una nuovissima riduzione teatrale dell’immortale romanzo di Bram Stoker, finalmente fedele all’originale e pensata per un pubblico di tutte le età.

 

Il Conte Dracula ha deciso di trasferirsi in Inghilterra e il giovane avvocato Jonathan Harker viene inviato in Transilvania per curare l’acquisto di un’abitazione a Londra. Ma il Conte è in realtà un vampiro e così per Jonathan e la sua fidanzata Mina inizieranno i guai.
Tre attori in scena per uno spettacolo gotico ad alto tasso di trasformismo, in cui i brividi si alternano alle risate e i momenti di tensione sono stemperati dal black humour della migliore tradizione inglese.
Fate attenzione, i vampiri sono tra noi.

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento