Venerdì 20 Maggio Un Solo Respiro, improvvisazione site specific in open air a Villa Durazzo Bombrini

Di il 20 Maggio 2022

GENOVA- Venerdì 20 maggio, con due repliche alle ore 17.00 e 19.00, nel parco di Villa Bombrini si chiude l’attività primaverile di Teatro Akropolis, con UN SOLO RESPIRO, esito di 4 giorni di residenza artistica condotta dal coreografo Marco Augusto ChenevierOcéane Debrel e Alessia Pinto con 50 partecipanti del Liceo Statale Gobetti di Genova, tra studenti, studentesse, insegnanti e personale ATA.

«La pandemia di Covid-19 ci ha costretti – spiega Marco Augusto Chenevier – per molti mesi a un grande isolamento. Oggi l’urgenza, la necessità, il desiderio di ritrovarsi sono fortissimi. Ecco perché abbiamo deciso di lavorare sull’ascolto e sull’insieme […]. Questo lavoro è incentrato sulla sensibilità, sulle sfumature, sull’ascolto. Come un solo respiro».

I ragazzi danzeranno tutti insieme. La sfida è partecipare a una creazione d’arte, ognuno con il proprio corpo e il proprio modo di farlo vivere. Esorcizzando la paura di respirare che abbiamo avuto per due anni.


Marco Augusto Chenevier vive e lavora tra Francia e Italia.

Coreografo, danzatore, regista e attore, sviluppa, in qualità di autore, una ricerca che attraversa i codici linguistici, ne esplora i limiti e mette in discussione forma e struttura, creando originali ibridi nati dalla fusione tra danza, teatro, circo, cabaret, giochi di società e tecnologia.

Il suo lavoro vuole muovere e stimolare allo stesso tempo pensiero, sorpresa e piacere, rifuggendo l’elitismo culturale tanto quanto l’entertainment, lo spettacolo ed il consumo.

INGRESSO LIBERO , è vivamente consigliata la prenotazione

Teatro Akropolis Tel. 329.1639577 | biglietteria@teatroakropolis.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento