Val Bisagno: arriva “Suoningioco”, laboratorio di creatività musicale per bambini

Di il 11 Dicembre 2019

GENOVA-Venerdì 13 dicembre alle ore 16.30 presso la sede del Municipio Bassa Val Bisagno (piazza Manzoni 1, Genova) l’Associazione il Violino di Einstein propone SUONINGIOCO, laboratorio di creatività musicale per bambini, nel quadro delle iniziative natalizie promosse dal Municipio.

Si tratta di un viaggio attraverso la musica e il canto, strutturato come un percorso di gioco e consapevolezza in cui i bambini sono continuamente accompagnati e stimolati dai due conduttori Alessandra Poggi (cantante e attrice) e Francesco Nardi (musicista e pedagogista, autore e attore teatrale) che incarnano due personaggi curiosi Maestra Sinfonia e Maestro Concerto.

L’obiettivo è quello di avvicinare i più piccoli al mondo della musica attraverso la dimensione del gioco, per affinare la sensibilità sonora e la consapevolezza della voce come strumento di espressione, attraverso l’esercizio dell’ascolto e della produzione del suono e del ritmo.

L’iniziativa si avvale del patrocinio Oneroso del Municipio Bassa Val Bisagno, ed è gratuita; è consigliabile prenotare a info@ilviolinodieinstein.it o al n. 371.491.82.89

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento