- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
VACCINI, TOTI: «PARTITO CANALE DEDICATO ALLE VACCINAZIONI DELLA FASCIA 12- 17 ANNI. GIÀ 2000 I PRENOTATI»
Proseguono senza sosta le Open Night dopo il record di vaccinazioni della scorsa settimana
GENOVA – Proseguono le Open Night in Regione Liguria, dopo il record di vaccinazioni della scorsa settimana. Partono questa sera alle 19, per poi ripetersi mercoledì 28 luglio e venerdì 30 luglio. Lo comunica il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.
Le Open Night si svolgeranno:
In ASL 1 (oggi, mercoledì e venerdì), dove sarà possibile effettuare le vaccinazioni al Palabigauda di Camporosso dalle 20 alle 23; mercoledì 28 luglio al Palafiori di Sanremo dalle 19 alle 22 e venerdì 30 luglio dalle 20 alle 23.
In Asl 2 si svolgeranno oggi, mercoledì e giovedì dalle 20 alle 23 al Terminal Crociere di Savona;
In Asl 3 (oggi, mercoledì e venerdì) sono previste all’Hub di San Benigno dalle 20 alle 24; mentre domani sarà aperta la Fiera del Mare dalle 19 alle 22 (recupero di oggi), e a seguire mercoledì e venerdì sempre dalle 19 alle 22
In Asl 4 (oggi, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 22) all’Auditorium San Francesco di Chiavari;
In Asl 5 (oggi all’ospedale San Bartolomeo di Sarzana, mercoledì all’ex Fitram della Spezia, e venerdì nuovamente al San Bartolomeo dalle 19 alle 22).
Regione Liguria ha battuto il record di 104.000 vaccinazioni in una settimana, grazie anche alle Open Night che hanno registrato un importante afflusso di liguri, registrando una crescita costante di accessi: 1.591 alla prima Open Night (8 luglio), 2.046 alla seconda (16 luglio), 3.689 alla terza (mercoledì scorso), 4.647 alla quarta (giovedì), 4.016 alla quinta (venerdì) per un totale di 15.989 (di cui 12.352 durante le tre serate della scorsa settimana). Da oggi è partito anche il canale dedicato delle vaccinazioni alla fascia 12-17, per cui sono già 2000 i prenotati, che potranno essere vaccinati dall’8 agosto.
ACCORDO SULLA RECIPROCITA’ VACCINALE TRA LIGURIA E LOMBARDIA
E’ stato siglato oggi l’accordo tra Regione Liguria e Regione Lombardia sulla reciprocità vaccinale per i turisti. Dopo l’accordo di maggio con il Piemonte che ha portato alla vaccinazione, fino ad oggi, di 2.400 piemontesi in vacanza in Liguria, è ora la volta della Lombardia. Sono circa 300.000 i lombardi che trascorrono i mesi di agosto e settembre in Liguria, soprattutto nelle riviere e che potranno usufruire della vaccinazione, a patto che restino in Liguria almeno 15 giorni. Allo stesso modo i liguri che si dirigono in Lombardia potranno essere vaccinati.
SITUAZIONE COVID
Oggi ammontano a 63 i nuovi positivi in Liguria di cui 13 nella Asl 1 Imperiese, 3 nella Asl 2, 40 nella Asl 3 e 7 nella Asl 5 Spezzina su 1.775 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore. Quarantaquattro gli ospedalizzati, di cui 6 in terapia intensiva, 7 in più rispetto al giorno precedente e 29 le persone in isolamento domiciliare. Per quanto riguarda i vaccini sono 8.897 quelli di tipo freeze (Pfizer e Modern) effettuati nelle ultime 24 ore e 1.728 quelli di tipo cold (Astrazeneca e Johson) per un totale di 1.637.989 pari al 92% di vaccini somministrati sul consegnato.
C. S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
A Ostello Bello la poesia torna sul palco: nuovo appuntamento con il “Poetry Slam”
GENOVA – La poesia performativa torna protagonista con una nuova...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
GENOVA SI PREPARA AL CAPODANNO: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI
Dai grandi concerti gratuiti agli spettacoli teatrali, dalle aperture straordinarie...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Il Natale entra nei Musei del Mare: un calendario ricco di attività e laboratori al Galata e al Mei
GENOVA – Durante le festività, il Galata Museo del Mare e il MEI...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
BRESH ANNUNCIA UNA QUARTA DATA GENOVESE: LIVE AL PORTO ANTICO IL 5 LUGLIO 2026
Dopo il sold out delle prime due serate e l’ottima...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Musica e gravidanza: all’ospedale Galliera via al progetto dedicato alle future mamme
GENOVA – La musica entra nei percorsi di accompagnamento alla...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Natale in musica nella chiesa di San Donato di Ronco Scrivia, concerto con i cori Cre Artis e Maddalena
RONCO SCRIVIA (GE) – Nel cuore del centro storico di...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Teatro Gustavo Modena: Jazz’n’Breakfast chiude il 2025 con il trombettista Flavio Boltro
GENOVA – La musica jazz torna ad accompagnare la domenica...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Capodanno senza botti a Genova: dal 22 dicembre scatta il divieto di utilizzo
GENOVA – Dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio...
- 19 Dicembre 2025
- 0
-
METROPOLITANA: SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO DELLE NUOVE LINEE, CANTIERI PRONTI A RIPARTIRE DAL 2026
Dopo mesi di stallo si è conclusa l’intesa tra...
- 17 Dicembre 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi