Uno spettacolo-canzone chiude la stagione del Teatro di Sori

Di il 6 Giugno 2017
Soms fa storia!

SORI (GE) – SOMS fa storia! di Ivano Malcotti con le musiche originali di Augusto Forin venerdì 9 giugno (ore 21) chiude la Stagione 2017/2018 di Soriteatro, affidata dal Comune di Sori a Teatro Pubblico Ligure con la direzione artistica di Sergio Maifredi. Lo spettacolo parla delle SOMS (Società Operaie di Mutuo Soccorso) che a lungo hanno contribuito a rafforzare il tessuto sociale a Genova e in Liguria, costituendo una vera e propria tradizione culturale. Ancora una volta Soriteatro scava nell’identità del territorio in cui risiede, facendo di una piccola storia la testimonianza artistica di un patrimonio da non disperdere. Il progetto è stato ideato e realizzato dagli Agitatori Culturali Irrequieti Gian dei Brughi.

SOMS fa storia! è uno spettacolo canzone, una storia semiseria sull’importanza che le società operaie di mutuo soccorso hanno avuto nel tessuto della comunità a partire dalla loro nascita fino ai nostri giorni. Sono state l’elemento coesivo che ha portato gli individui alla condivisione e collaborazione, ad unire le forze per raggiungere un risultato. La scena si svolge nel bar di una di queste società operaie, dove convivono tra loro gli oggetti e gli avventori più disparati.

Il biglietto per assistere a SOMS fa storia! è in vendita a 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto). I biglietti sono disponibili al Teatro di Sori, alla Proloco di Recco ed on line sul sito Happyticket e Genovateatro. Informazioni disponibili su www.soriteatro.it. L’attività di Soriteatro è realizzata in collaborazione con il Comune di Sori, la ProLoco di Sori e la Regione Liguria.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento