UN’ESTATE A RITMO DI MUSICA

Di il 19 Giugno 2015

Dal 6 luglio al 4 agosto il Porto Antico di Genova si trasforma in un concerto a cielo aperto, con festival per tutti i gusti e grandi nomi internazionali

Di Chiara Tasso

Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia di fare festa e di ascoltare musica a due passi dal mare. Il Porto Antico risponde con un cartellone che vanta oltre trenta spettacoli, tre palchi principali e artisti di fama mondiale. «Abbiamo confermato l’impostazione dell’anno scorso e pensato a un programma importante per i genovesi e per chi viene da fuori – spiega Ariel Dello Strologo, presidente del Porto Antico – Proponiamo spettacoli per tutti i gusti, distribuiti nelle tre location dell’Arena del Mare, della Piazza delle Feste e del Palco Millo, dedicato a jam session di jazz e musica rock. Puntiamo a superare l’ottimo risultato dell’anno scorso, che ha contato oltre 30 mila spettatori».
Graditi ritorni, nomi inaspettati e un percorso di chitarre pitturate a collegare i palchi: “Estate Spettacolo” genovese è pronta a decollare.

CarmenConsoli_16-07ARENA DEL MARE – Si parte il 6 luglio con il festival fiore all’occhiello dell’estate musicale genovese, il Goa-Boa, giunto alla diciottesima edizione. Anche quest’anno la manifestazione più amata dai giovani vuole superarsi, con serate all’insegna del rock, hip-hop, reggae e swing. Fedez, Franz Ferdinand & Sparks, Jimmy Cliff, Caravan Palace, Bluvertigo e Carmen Consoli (nella foto): questi sono alcuni degli ospiti che saliranno sul palco dell’Arena del Mare. Altre sorprese per il festival Live in Genova 2015, che vedrà i concerti di Mario Biondi, dei neo vincitori di Amici The Kolors e l’attesissimo live di Ben Harper & The Innocent Criminals a chiudere la rassegna.

PIAZZA DELLE FESTE – Ancora musica, danza e cabaret per un’atmosfera rilassata ed elegante. Come di consueto, tornano protagonisti la comicità di Ridere d’Agosto…ma anche prima con Ale & Franz, le stelle internazionali di Gezmataz Festival & Workshop e la canzone d’autore italiana con Palco sul Mare Festival, con Ruggero de I Timidi, Marlene Kuntz e una serata dedicata a De Andrè.

PALCO MILLO – Posizionato sotto la sopraelevata, il palco fungerà da vetrina per artisti emergenti e band giovani, grazie alla rassegna di musica indipendente Una Riserva sul Mare, organizzata dall’etichetta Riserva Sonora. L’area di Piazzale Mandraccio sarà invece dedicata a compagnie e artisti di strada provenienti da tutta Europa, per spettacoli dedicati a bambini e adulti.

Anche l’Acquario di Genova partecipa a “Estate Spettacolo”: presentando alle casse il biglietto di qualsiasi spettacolo della rassegna, ogni adulto avrà diritto a un ingresso al prezzo ridotto di 15 euro anziché 24. La promozione è valida per tutta la durata della rassegna, dal 6 luglio al 4 agosto. Il programma dettagliato di tutte le manifestazioni è disponibile su www.portoantico.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento