Una visita virtuale ai musei Guggenheim

Di il 2 Maggio 2017

-GENOVA- Giovedì dalle 19.00 alle 20.00 nella sede di Genova Cultura si svolgerà la quarta di una serie di visite virtuali nei musei più importanti e famosi del mondo. Una modalità facile e immediata per conoscere e apprezzare l’arte; si avrà l’opportunità di percorrere sale e saloni, soffermandosi su alcuni dei più significativi capolavori commentati e illustrati da esperte d’arte.

 

La visita di giovedì sarà nei musei Guggenheim: museo di arte moderna e contemporanea fondato da S.R. Guggenheim (1861-1949) e gestito dall’omonima fondazione. La sede storica è a New York, nell’edificio progettato (1943-59) da F.L. Wright; nel tempo si sono aggiunte altre sedi: Peggy Guggenheim collection di Venezia (che raccoglie le opere collezionate dalla nipote del fondatore, Peggy, 1898-1979); Guggenheim Museum di Bilbao (progettato dall’architetto canadese F.O. Gehry, n. 1929); e Guggenheim Museum di Abu Dhabi (New York).

 

L’incontro si svolgerà presso la sede di Genova Cultura in via Roma 8 b dalle 19.00 alle ore 20.00. Alla visita virtuale seguirà un aperitivo.

 

GIOVEDI 4 MAGGIO – ore 19.00

APERITIVO AL MUSEO GUGGENHEIM

Bilbao, Venezia, New York e Abu Dhabi

a cura di Barbara Cadei e Diana Marcello – storiche dell’arte

 

Il contributo per la partecipazione per i soci è di € 8,00; per i non soci è di € 10,00.

Per partecipare è necessaria la prenotazione.

 

Per informazioni e prenotazioni: genovacultura@genovacultura.org ; 0103014333-3921152682 ; http://www.genovacultura.org

Per maggiori info sui musei Guggenheim: https://www.guggenheim.org/about-us

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento