Una serata all’insegna della poesia: terza fase del Poetry Slam

Di il 24 Gennaio 2018

GENOVA – Al Teatro Bloser torna la nota battaglia di poesie: appuntamento giovedì 25 gennaio alle ore 21.30 con la terza tappa del torneo genovese Poetry Slam.

 

Sarà il suggestivo palco del Teatro Bloser, piccolo gioiello nascosto sotto il ristorante Beautiful Loser, e nato dalle ceneri del Teatrino di Piazza Marsala, a far da scenario al prossimo appuntamento con il poetry slam.

Si rinnova la sfida tra poeti che tanto seguito ha riscosso nelle sue prime due tappe genovesi.

 

Poche e semplici le regole dei poetry slam. I partecipanti avranno tre minuti a disposizione per declamare poesie scritte di proprio pugno, senza potersi avvalere di ausili musicali o costumi e oggetti di scena. Al termine di ogni esibizione una giuria sorteggiata tra gli spettatori presenti esprimerà il proprio voto.
A condurre il tutto i maestri di cerimonia Filippo Balestra e Andrea Fabiani, coordinatori liguri della Lips, la Lega Italiana Poetry Slam, che, attraverso una struttura di coordinamenti regionali diffusi in tutto il paese, da ormai quattro anni organizza un vero e proprio campionato italiano.

 

Questi i nomi dei sei partecipanti che si contenderanno la vittoria del Bloser Poetry Slam: Andrea Bonomi, Ali Casadei, Elena Gerasi, Veronica Liga, Francesca Lorusso, Kosmonavt.
Ancora una volta un gruppo eterogeneo, composto sia da esperti di questo tipo di competizioni che da giovani neofiti alla loro prima esperienza, a testimonianza di come questo tipo il poetry slam stia aumentando sempre più il proprio numero di seguaci.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento