Una riflessione sul tempo, tra dramma e commedia: “Fugit” all’Acquedotto

Di il 13 Luglio 2018

GENOVA – Sabato 14 luglio alle 21.30, in Piazzale Bligny, il X Festival Teatrale dell’Acquedotto «Radici» – propone “Fugit“, scritto da Rino Giannini e interpretato insieme ai ragazzi del Liceo Marconi Delpino di Chiavari, con la partecipazione della cantante Romina Mognol.

 

Lo spettacolo è una riflessione sul tempo. Partendo da Orazio, passando per Kafka, Seneca, Petrarca, S.Agostino e finendo con una riflessione dell’autore, si invita il pubblico a riflettere sul tempo, sul modo di utilizzarlo e sulla sua caducità, per passare poi a chiedersi quando si muore veramente: nel momento in cui finisce la vita, o quando muoiono i nostri cari portando via con loro tutti i ricordi che ci riguardano? Tuttavia non siamo di fronte ad un dramma. Infatti, per finire e per sdrammatizzare, non manca il risvolto comico sul tempo e sui tempi in cui viviamo.
Lo spettacolo è accompagnato dalla voce di Romina Mognol che interpreta pezzi di Arisa, Fossati, Cammariere e Leo Ferrè.

 

Ingresso libero.


 

Per informazioni e prenotazioni:

Tel.: 010.8380120 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13)
Mail: segreteria@teatrortica.it

 

c.s.

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento