- “Festival Eraora”: la mappa degli appuntamenti per la Festa della Liberazione
- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
“Una Penisola di Luce”: il Festival della fotografia a Sestri Levante
Il Festival “Una Penisola di Luce”, giunto quest’anno alla decima edizione, è una prestigiosa iniziativa promossa e finanziata dall’Amministrazione Comunale di Sestri Levante. L’inaugurazione del 10° Festival di Fotografia “Una Penisola di Luce” sarà domani. Nel corso dell’evento, che si terrà presso l’Ex Convento dell’Annunziata nel cuore della penisola sestrese, alla presenza dei diversi autori, saranno illustrati tutti i contenuti della manifestazione.
L’evento, patrocinato dalla FIAF, è ormai considerato un importante appuntamento nazionale per tutti gli appassionati del mondo della fotografia e non solo.
Il 2016 vede al coordinamento artistico Roberto Montanari, presidente dell’Associazione Carpe Diem, che con onore prende l’eredità di Lanfranco nell’organizzare e selezionare i protagonisti del calendario espositivo, tra i nomi più importanti della fotografia nazionale ed internazionale.
L’organizzazione della manifestazione sarà curata interamente dall’Associazione Carpe Diem di Sestri Levante.
Anche quest’anno la manifestazione è arricchita dal concorso fotografico “10° Portfolio al Mare” che vede Sestri Levante come quinta tappa del prestigioso circuito “PORTFOLIO ITALIA – GRAN PREMIO HASSELBLAD”.
La lettura dei Portfolio si svolgerà sabato e domenica presso l’Ex Convento dell’Annunziata. Massimo Agus, Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Francesca Lampredi, Massimo Mazzoli, Fulvio Merlak, Alessandra Quattordio, Isabella Tholozan e Giuliana Traverso leggeranno le opere dei partecipanti a partire dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 17.30. Sabato mattina e pomeriggio, con la modalità “face to face”, due lettori visioneranno i lavori contemporaneamente.
Quest’anno è presente una sezione dedicata alla lettura degli Audiovisi AV-LAB.
(Controlla la tabella delle Prenotazione Letture per verificare le disponibilità e prenota on-line compilando il modulo di iscrizione)
In programma anche MICROSEMINARI, CONFERENZE, PRESENTAZIONE LIBRI, PROIEZIONI e la tradizionale serata/spettacolo dal vivo, quest’anno dedicata agli Anni ’60.
Info sul programma: http://www.associazionecarpediem.org/penisola_di_luce.html
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“LE ANIME MORTE” DI GOGOL ARRIVANO SUL PALCOSCENICO DELL’IVO CHIESA DAL 21 AL 23 APRILE
Nel libero adattamento di Peppino Mazzotta e di Igor Esposito...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
A Palazzo della Meridiana inaugura la mostra “Futurismo” con un focus sul rapporto tra gli anni Venti e Trenta e la Liguria
GENOVA – A quasi un mese dall’apertura, prosegue con grande...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
“Festival Eraora”: la mappa degli appuntamenti per la Festa della Liberazione
GENOVA – In occasione dell’81° Anniversario della Liberazione, Genova celebrerà...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e 9 maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini, in...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
IVICOQUARTOMAZZINI PORTANO IN SCENA “I MIEI STUPIDI INTENTI” TRATTO DAL LIBRO PREMIO CAMPIELLO 2022: AL MODENA DAL 21 Al 26 APRILE
Da martedì 21 domenica 26 aprile è in scena, una...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta qualità....
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
LA TORRE GRIMALDINA RESTITUITA ALLA CITTÀ: DOPO IL RESTAURO RIPRENDONO LE VISITE GUIDATE ANCHE INTERATTIVE
La struttura, simbolo della Superba, da domani 18 aprile torna...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e 9 maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini,...
- 20 Aprile 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi