Una nuova mostra a Villa Croce: il tema è la longevità

Di il 15 Febbraio 2018

GENOVA – Una nuova mostra al Museo di Villa Croce dal titolo “Vita, morte, miracoli. L’arte della longevità”: l’inaugurazione è prevista il 22 febbraio alle ore 18.

 

È la mostra-manifesto del nuovo corso di Villa Croce. Dentro il museo, le manifestazioni creative della quarta e quinta età della vita vengono esplose e accompagnate da una serie sia di estensioni narrative sul tema che di interventi scientifici sulle ricerche in corso sulla salute continua (Valter Longo), sulla longevità (Massimiliano Valerii, direttore del Censis), sul prolungamento dell’esistenza (Stefano Gustinchich dell’Istituto Italiano di Tecnologia) e sull’immortalità (Singularity University), nonché sull’evidenza demografica dell’eccezionalità della città di Genova come impressionante laboratorio mondiale della nuova lunghezza della vita e delle sue implicazioni.

 

La mostra è a cura di Carlo Antonelli e Anna Daneri e sarà aperta al pubblico fino al 1° maggio.

Orari: giovedì e venerdì dalle 11 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10 alle 18.30. Chiuso lunedì, martedì e mercoledì.


Per ulteriori informazioni, visita il sito web. 

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento