- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
Una mappa online di servizi e prodotti turistici, al via il bando del Comune
GENOVA – È scaricabile dal 29 aprile sul sito del Comune di Genova il bando per la mappatura dei servizi e prodotti turistici presenti in città. L’idea è dell’assessorato al Turismo, Commercio ed Artigianato, in collaborazione con la Camera di Commercio, e ha lo scopo di creare una “vetrina virtuale” a disposizione di chi offre servizi turistici.
Un’occasione per esporre e rendere disponibili on line prodotti e servizi locali che meglio si associano alla valorizzazione del territorio, alle sue attività economiche e produttive e alle principali vocazioni turistiche della città.
I soggetti interessati devono far pervenire le loro candidature, entro il 20 maggio, all’indirizzo https://smart.comune.genova.it/form/individuazione-di-prodotti-e-servizi-turistici-della-citt%C3%A0-di-genova
Le domande saranno esaminate dall’Amministrazione sulla base di criteri condivisi con Camera di Commercio e Associazioni Rappresentative di Categoria.
Prodotti e servizi turistici verranno valutati in relazione a standard di qualità e affidabilità con particolare riferimento a prodotti /servizi correlati alla valorizzazione del territorio, alle sue attività economiche e produttive e alle tipicità dello stesso, alle principali vocazioni turistiche della città. Come ad esempio: Rolli, Centro Storico, Botteghe storiche, Ville e Forti, mare, porto ed enogastronomia.
Una volta selezionati, prodotti e servizi turistici entreranno a far parte di uno “store on line” del Comune di Genova, in continuo aggiornamento, nel quale i potenziali visitatori di tutto il mondo potranno consultare in modo agevole e immediato l’intera offerta turistica della Città.
Il bando si inserisce tra le iniziative dell’Assessorato al Turismo volte a dare da un lato visibilità alle molte realtà operanti nel settore e dall’altro metterle a sistema e a fattor comune, soprattutto per quelle che operano nelle delegazioni e assumono ancor più un ruolo di sostegno fondamentale al “sistema turismo”. L’ invito è quindi quello di una forte partecipazione a tutti gli attori turistici della città.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
FRANKENSTEIN “SPAVENTA” LA TOSSE: IN SCENA LA RILETTURA DEL MOSTRO DI MARY SHELLEY
Lo spettacolo, in programma dal 12 al 14 marzo alle...
- Pubblicato a Marzo 11, 2026
- 0
-
Colpi di Timone all’Ivo Chiesa: quel “fantasma gentile” che ci restituisce l’orgoglio ligure. La recensione
di Francesca Lituania GENOVA – Per un genovese, Gilberto Govi...
- Pubblicato a Marzo 11, 2026
- 0
-
LA LOGGIA DI BANCHI CAMBIA VOLTO, ASSESSORE FERRANTE: «TORNERÀ AD ESSERE UN LUOGO DI PASSAGGIO E INCONTRO»
Il Comune ha annunciato la volontà di trasformare lo storico...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
Aspettando il Pi Greco Day: all’Acquario la matematica prende forma negli origami
GENOVA – In vista del Pi Greco Day, celebrato in tutto...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
“GIORNATE MAZZINIANE”, IL 10 E IL 17 MARZO GENOVA CELEBRA I 154 ANNI DALLA MORTE DEL PATRIOTA
Il programma si apre questo pomeriggio con la deposizione delle...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
TEATRO POLITEAMA: ANGELO DURO ARRIVA A GENOVA CON TRE BELLE NOTIZIE
Il comico palermitano arriva in città sabato 14 e domenica...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
“Mercoledì d’autore” prosegue al Cinema San Pietro: cinema e teatro si intrecciano in “Sentimental Value”
GENOVA – Prosegue la rassegna cinematografica “Mercoledì d’autore” al Cinema San Pietro di...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
LA LOGGIA DI BANCHI CAMBIA VOLTO, ASSESSORE FERRANTE: «TORNERÀ AD ESSERE UN LUOGO DI PASSAGGIO E INCONTRO»
Il Comune ha annunciato la volontà di trasformare lo...
- 10 Marzo 2026
- 0
-
UN INSOSPETTABILE LUOGO SICURO IN VIA SAN VINCENZO: INAUGURATO LO SPORTELLO ANTI VIOLENZA “IL PETALO BIANCO”
All’interno del punto vendita DM nei pressi della stazione...
- 6 Marzo 2026
- 0
-
Sciopero generale: lunedì 9 marzo rallentamenti e disagi nei servizi AMIU
GENOVA – La sigla sindacale USB ha proclamato uno sciopero...
- 4 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi