- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Una mappa online di servizi e prodotti turistici, al via il bando del Comune

GENOVA – È scaricabile dal 29 aprile sul sito del Comune di Genova il bando per la mappatura dei servizi e prodotti turistici presenti in città. L’idea è dell’assessorato al Turismo, Commercio ed Artigianato, in collaborazione con la Camera di Commercio, e ha lo scopo di creare una “vetrina virtuale” a disposizione di chi offre servizi turistici.
Un’occasione per esporre e rendere disponibili on line prodotti e servizi locali che meglio si associano alla valorizzazione del territorio, alle sue attività economiche e produttive e alle principali vocazioni turistiche della città.
I soggetti interessati devono far pervenire le loro candidature, entro il 20 maggio, all’indirizzo https://smart.comune.genova.it/form/individuazione-di-prodotti-e-servizi-turistici-della-citt%C3%A0-di-genova
Le domande saranno esaminate dall’Amministrazione sulla base di criteri condivisi con Camera di Commercio e Associazioni Rappresentative di Categoria.
Prodotti e servizi turistici verranno valutati in relazione a standard di qualità e affidabilità con particolare riferimento a prodotti /servizi correlati alla valorizzazione del territorio, alle sue attività economiche e produttive e alle tipicità dello stesso, alle principali vocazioni turistiche della città. Come ad esempio: Rolli, Centro Storico, Botteghe storiche, Ville e Forti, mare, porto ed enogastronomia.
Una volta selezionati, prodotti e servizi turistici entreranno a far parte di uno “store on line” del Comune di Genova, in continuo aggiornamento, nel quale i potenziali visitatori di tutto il mondo potranno consultare in modo agevole e immediato l’intera offerta turistica della Città.
Il bando si inserisce tra le iniziative dell’Assessorato al Turismo volte a dare da un lato visibilità alle molte realtà operanti nel settore e dall’altro metterle a sistema e a fattor comune, soprattutto per quelle che operano nelle delegazioni e assumono ancor più un ruolo di sostegno fondamentale al “sistema turismo”. L’ invito è quindi quello di una forte partecipazione a tutti gli attori turistici della città.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
I BAUSTELLE AL “BALENA FESTIVAL” INCANTANO GENOVA TRA GONG, BUONA MUSICA E UN PUBBLICO SENZA SCHERMI
In scena ieri sera un concerto intenso e raffinato all’Arena...
- Pubblicato a Luglio 5, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di calore...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Pra’ celebra San Pietro con la tradizionale fiera: bancarelle, eventi e fuochi d’artificio fino al 6 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Fino a domenica 6 luglio,...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “Gezmataz Festival” apre con “Rawabet”: musica e storie di migrazione in Piazza delle Feste
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Si inaugura sabato 5 luglio...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “30 Tour” dei Buio Pesto inaugura l’ “EstetaSpettacolo” di Piazza delle Feste martedì 22 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Il “30 Tour” dei Buio Pesto...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
UN GRIDO COLLETTIVO ALL’ARENA DEL MARE: GLI PSICOLOGI CONQUISTANO GENOVA CON IL LORO LIVE
Il concerto si è svolto ieri sera all’interno del cartellone...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
VENT’ANNI DOPO, LE “IENE” MORDONO ANCORA. GLI AFTERHOURS INFIAMMANO GENOVA: «SIAMO TORNATI A SPACCARE I CULI»
Ieri sera il Balena Festival ha acceso l’estate con la...
- Pubblicato a Luglio 3, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di...
- 4 Luglio 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi