Una generazione che si immagina eterna: la presentazione del libro di Borzari e Aime

Di il 5 Dicembre 2017

GENOVA – Giovedì 7 dicembre alle 18.00 inizia il ciclo I giovedì culturali promosso dal Teatro dell’Ortica

 

La Sala Consiliare del Municipio IV Media Val Bisagno ospita il primo dei sei incontri riuniti sotto il titolo di “I giovedì culturali”: a cominciare sarà Luca Borzani, che presenterà il suo libro Invecchiano solo gli altri scritto a quattro mani con Marco Aime ed edito da Giulio Einaudi editore.

 

Borzani intratterrà il pubblico dissertando con l’ironia e l’intelligenza che lo contraddistinguono su una generazione che non accetta di invecchiare.

 

Non ci sono più gli anziani di una volta. Sono tanti, saranno sempre di più, padroni di un futuro ancora lungo.

Ma anche i giovani non sono più quelli di una volta. Sempre meno numerosi, discriminati, prigionieri del presente. È ancora possibile trovare un equilibrio tra le generazioni in un mondo che ha messo al bando la vecchiaia?

 

Il libro di Luca Borzani e Marco Aime è una disincantata analisi su una generazione che non accetta l’inevitabile declino e si immagina eterna.

 

L’incontro è ad ingresso libero.

 

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 21 dicembre con la giornalista e scrittrice Donatella Alfonso che presenterà il suo libro “Un’imprevedibile situazione” (editore Il Melangolo).


Per ulteriori informazioni, visita il Sito Web

 

(C.S)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento