Un pomeriggio dedicato al Giappone nell’esclusivo salotto di MaddAlive

Di il 12 Dicembre 2017

GENOVA – Domenica 17 dicembre alle ore 17.30 in un Palazzo dei Rolli (Vico della Chiesa della Maddalena 20 r) avverrà un viaggio alla scoperta delle tradizioni giapponesi tra aromi e gusti.

 

L’evento dedicato al Giappone si terrà nei prestigiosi locali di MaddAlive: l’iniziativa prende il nome di “Sakura The” ed è a cura di Sophie Lamour, in collaborazione con Arm Italy ed Explora Genova.

 

Vi attende un pomeriggio da sogno: un viaggio fino al lontano Oriente per raccontare il rapporto tra la Superba e il Sol Levante. Una storia d’amore viva da secoli in cui si intrecciano fili di seta, ciotole in raku e profumi di spezie.

 

Proprio dall’estremo Oriente arrivò nel porto di Genova una bevanda miracolosa: il thè. Pianta straordinaria dalle mille varietà, il Macha (il thè verde in polvere tipico del Giappone) è conosciuto in tutto il mondo grazie a uno dei rituali più importanti della cultura nipponica: Cha No Yu (茶の湯), ovvero la cerimonia del thè. Scoprirete aneddoti e curiosità legati a questa bevanda con una degustazione straordinaria del fiore del thè, incanto per occhi e palato.

 

Per continuare il sogno sfileranno le opere d’arte in movimento di Sakura Project, donne in kimono cerimoniali giapponesi insieme ai dipinti del maestro Pier Canosa.

 

Infine verrà presentato il Calendario “Dreaming of Butterflies and Flowers” 2018 a cura di Daruma Photo per celebrare la bellezza femminile con delicatezza ed eleganza.

 

Ingresso gratuito aperto al pubblico. Per la degustazione con dolce speciale è necessaria la prenotazione al numero  010 099 5560 / 347 607 3428 (il costo è di 8 euro).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento