“Un pò meno fantasma” alla Sala Mercato, lo spettacolo dove delicatezza e sensibilità sono punti di forza per ritrovare l’umanità

Di il 27 Ottobre 2025

GENOVA – Alla Sala Mercato del Teatro Nazionale di Genova va in scena “Un po’ meno fantasma” che dal 28 al 31 ottobre porta sul palco genovese fragilità ed emozione.
Dalla collaborazione di Kronoteatro e Francesca Sarteanesi nasce il monologo interpretato da Tommaso Bianco, terzo capitolo del progetto La libertà dei ciottoli.

La rappresentazione parte da Marcello, uomo mite che si presenta nel suo abito piumato, e che porta in scena il disagio che prova nel mondo contemporaneo, frenetico e competitivo e la sua incapacità a stare al passo con gli altri a causa della sua natura emotiva radicalmente differente dall’apatia he sembra governare tutti gli altri.
In un mondo sempre più veloce e dominato da egoismo e prevaricazione, Cheli e Sarteanesi cercano di portare nuova luce sulla delicatezza, la fragilità e la sensibilità viste come valori aggiunti per tornare ad essere più umani.
Lo spettacolo andrà in scena da martedì 28 a venerdì 31 ottobre, giovedì lo spettacolo inizia alle 19.30, gli altri giorni alle 20.30.
Per informazioni e biglietti contattare lo 010 5342 720, scrivere a teatro@teatronazionalegenova.it o sul sito biglietti.teatronazionalegenova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento