Un incontro sul montaggio: la lingua segreta del film

Di il 15 Maggio 2017

 

-GENOVA- Mercoledì alle 18.00 nella Sala dei Chierici della Biblioteca Berio avrà luogo l’incontro “La lingua segreta del film: il montaggio“. L’appuntamento è situato all’interno della serie “I mestieri del cinema“, che intende presentare da vicino il mondo del cinema e le fasi e i processi che caratterizzano la lavorazione di un film.

 

Il montaggio è la fase conclusiva della lavorazione di un film, tramite cui attraverso le inquadrature vengono formate successioni di sequenze che, non appena assemblate, costituiranno il film nella sua forma definitiva. A presentare questo elemento essenziale di qualunque produzione cinematografica sarà Paolo Cottignola, mentre l’incontro sarà condotto da Maurizio Porro.

 

Info: 010 5576010

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento