Un capolavoro della letteratura horror all’Ortica: Frankenstein

Di il 1 Febbraio 2018

GENOVA – Secondo appuntamento con la mini rassegna “3 passi nel terrore” al Teatro dell’Ortica: domenica 4 febbraio alle ore 16 va in scena “Frankenstein, ovvero il mistero della creazione”.

 

La stagione di tre spettacoli ispirati alla letteratura horror dedicata ai ragazzi fra gli 11 e i 17 anni, presenta la rivisitazione del celebre romanzo di Mary Shelley da parte di Irene Gulli e Giancarlo Mariottini (anche interpreti).

 

“Frankenstein, ovvero il mistero della creazione” indaga l’enigma insondabile della creazione dell’arte e della vita: un horror a misura di ragazzo, ricco di black humour e non privo di qualche brivido.
Nell’estate del 1816, a Villa Diodati, una giovanissima Mary Shelley dà inizio alla creazione della sua «mostruosa progenie»: il romanzo Frankenstein, classico immortale della letteratura gotica e dell’orrore.

 

Una notte cupa di novembre di un anno imprecisato del XVIII secolo, nella città di Ingolstadt, il giovane scienziato Victor Frankenstein dà vita alla sua creatura, un essere mostruoso fatto di parti di cadaveri che renderà la sua vita un inferno.

 

Dopo lo spettacolo il consueto appuntamento con la merenda offerta da Coop Liguria e il Laboratorio artistico – espressivo per ragazzi e genitori.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento