ULTIMO WEEK END PER IL NATALE IN FIERA

Di il 21 Dicembre 2013

Ultime giornate oggi e domani per visitare il villaggio innevato di Natalidea alla Fiera di Genova.

Si chiude questa 25^ edizione con domani, domenica 22 dicembre, ultimo giorno in cui sarà possibile recarsi in fiera e trovare mille spunti per i regali natalizi e passare del tempo in famiglia con i molti eventi proposti per grandi e piccoli.

Sul palco di Family Fun gestito da CheIdea! infatti, leit motiv sarà “La trappola del topo” di Onorio Marengo che intratterrà i bambini con le suggestive magie del Mago Lermino e della sua macchina acchiappatopi.

Fino a domani sera alle 22.30, sarà ancora possibile per i bambini lasciare la propria letterina nella cassetta della posta di Babbo Natale, nella sua casa del villaggio di Rovaniemi, trasferitosi per l’occasione alla Fiera di Natalidea. E per coloro che volessero fare un dono ai bimbi delle Case famiglia del Comune di Genova, l’albero della solidarietà al centro del padiglione sarà pronto ad accogliere pacchetti colorati e regali utili. O ancora, si potrà contribuire  alle iniziative solidali dei Lions: progetti di aiuto agli alluvionati della Sardegna, alle vittime del tifone delle Filippine e per offrire una vacanza confortevole a ragazzi portatori di handicap.

A  pranzo e a cena poi, si potranno gustare le delizie tipiche di molte regioni italiane. Da focacce e farinate, ai salumi delle tradizioni emiliane e toscane, ai piatti romagnoli fino al kebab e alla pasticceria napoletana e siciliana.

E per chi volesse concedersi un regalo importante, il Gruppo Biasotti, propone con la nuova iniziativa Autostore una serie di prodotti dai camper alle auto a km 0 o di pochi di mesi, all’interno del quartiere fieristico.

 Il clou della giornata di oggi sarà alle 19 con lo spettacolo di “Danza del ventre, Bollywood and Tribal Bellydance” a cura di Ailema Danza e Dintorni. Seguirà poi alle 20.30 “Sport e spettacolo” proposto da PGS Genova.

Ancora fino a stasera alle 23 inoltre sarà possibile partecipare al concorso dedicato ai bambini “Vinci la neve con Natalidea” , attivo sul sito www.101giteinliguria.it e promosso da Artesina SpA che, in occasione del 50° anniversario di attività. In palio 10 skipass giornalieri per la stagione invernale.

Domani invece, si aprirà l’ultima giornata con “La Zena che balla” di Calzature Milano  alle 11.30,  seguito alle 12.15 dall’estratto del musical “Lotte di Classe” con Gente Matta.

Alle 15 invece, le evoluzioni  di “Arobatic Time” della Società Ginnastica Andrea Doria intratterranno  i visitatori, e alle 16 Naima Academy presenterà “Naima e la Magia del Natale”.

Alle 17 il “Fantasy Show” del Mago Murzik e alle 18 “Tip tap passion” con la campionessa di Tip Tap Giulia Gragnani.  Contemporaneamente alle 18, Mr. Singh incanterà grandi e piccoli con “Bolle Show…non crederete ai vostri occhi”, seguito alle 19 dai canti della tradizione ligure con “Zena Antiga” presentati dall’Associazione A Compagna.

La giornata e la Fiera, si chiuderanno alle 20 con la pizzica de “I Kalimba” per una serata folk nord e sud.

Non c’è tempo da perdere dunque, ma da correre in Fiera per gli ultimi regali o anche solo un week end all’insegna della magia del Natale e del divertimento.

 

di Cristina Odero

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento