Ultimo appuntamento di “Jazz’n’breakfast”: gran finale con Luca Falomi

Di il 13 Marzo 2024

GENOVA – Ultimo appuntamento della stagione con Jazz’n’breakfast, una rassegna di successo che anche in questa edizione ha visto molti dei concerti completamente esauriti. Domenica 17 marzo, alle ore 10.30, sul palco del Modena salirà il chitarrista Luca Falomi, enfant prodige della sei corde acustica e, oggi, vivido talento del jazz, anche in qualità di compositore e arrangiatore.

Con lui, Max Trabucco alle percussioni e Alessandro Turchet al contrabbasso, sono pronti a presentare, dopo il successo del primo album Naviganti e sognatori, il secondo, atteso capitolo del progetto omonimo, uscito per la prestigiosa etichetta Abeat Records.

Il disco si intitola Mare aperto ed è un nuovo racconto in jazz delle tradizioni musicali delle città di mare. Note e testi originali si alternano a riletture di brani antichi come La bella noeva, motivo popolare ligure, che riprende vita grazie ad un arrangiamento audace che comprende la world music e l’avanguardia. Un ammaliante caleidoscopio musicale realizzato con la consueta passione ed eleganza a cui, in occasione della data a Sampierdarena, si aggiunge uno special guest come Daniele Di Bonaventura, raffinato musicista di formazione classica (ha studiato composizione in conservatorio) che nella sua carriera ha collaborato con “giganti” come Enrico Rava, Paolo Fresu, Ira Coleman, Omar Sosa, Ornella Vanoni.

Nel live di Jazz’n’breakfast Di Bonaventura porta il suono caldo ed evocativo del suo bandoneon,aggiungendo un pizzico di magia al groove del trio.

Il concerto inizia alle ore 10.30. La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30. Ingresso 8 euro (colazione + concerto).

I biglietti sono in vendita presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e su teatronazionalegenova.it

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento