Ultimi due appuntamenti con “La Classica in Comune”: protagonisti Matilde Agosti e Mario Strinati

Di il 15 Dicembre 2023

GENOVA – Sabato 16 dicembre alle ore 18 al Teatro SOC di Certosa e domenica 17 dicembre alle ore 16.30 al Teatro Akropolis si terranno gli ultimi due appuntamenti del ciclo “La Classica in Comune” che vedranno protagonisti la violoncellista Matilde Agosti ed il chitarrista Mario Strinati.  

Il concerto di sabato 16 dicembre sarà anticipato alle 17 da una passeggiata da Casa di Quartiere 13D al Teatro Soc. di Certosa per scoprire (e riscoprire) alcuni angoli del quartiere di Certosa e prendere spunti per l’ascolto del programma del concerto.

Programma

Matilde Agosti violoncello
Mario Strinati 
chitarra



Gioco e teoria del duende

Omaggio a Federico García Lorca
Mario Strinati chitarra Gioco e teoria del duende Omaggio a Federico García Lorca

Joaquin NinSuite Espagnole per violoncello e chitarraManuel De Fallada 7 Canciones populares españolas:AsturianaEl paño morunoCanciónNanaJotaLeo BrouwerLorquianas per violoncello e chitarra (2018)Astor PiazzollaHistoire du tango

Sette concerti a Certosa e Sestri Ponente

Da domenica 26 novembre 2023 a domenica 17 dicembre 2023 inizia il ciclo di 7 concerti “La Classica in Comune” che la GOG organizza in collaborazione col Comune di Genova, il Teatro Akropolis, il Teatro SOC e la Casa Quartiere 13d.
Nel progetto La Classica in Comune, la GOG propone, come d’abitudine, affascinanti pagine di musiche assai diverse tra loro, impreziosite da esecuzioni di alta qualità artistica.

Il programma completo è consultabile nel libretto.

I programmi dei sette concerti de La Classica in Comune al Teatro Soc di Certosa e al Teatro Akropolis di Sestri Ponente si differenziano sia per il numero degli esecutori coinvolti che per le scelte delle composizioni, a volte per uno strumento solo, altre volte per un insieme, dal duo alla grande orchestra sinfonica. Allo scopo di coinvolgere i cittadini dei quartieri di Certosa e Sestri Ponente, con in prospettiva l’allargamento ai quartieri limitrofi e con l’aiuto fondamentale dei Municipi e di alcune Associazioni del territorio, la GOG metterà a disposizione una serie di appuntamenti accompagnati da presentazioni che offriranno l’occasione di conoscere i legami tra il momento storico in cui la musica è stata scritta e le relazioni sociali che sostenevano la vita del compositore.

Tutti i concerti de La Classica in Comune saranno a ingresso libero.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento