- “Festival Eraora”: la mappa degli appuntamenti per la Festa della Liberazione
- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Tutto esaurito al Teatro Govi per “Parole di Faber” con I Notturni giovedì 4 maggio
GENOVA – Nuovo spettacolo da tutto esaurito al Teatro Govi: “Parole di Faber”, il grande tributo a Fabrizio De Andrè che andrà in scena giovedì 4 maggio alle ore 21.
Parole di Faber è il grande concerto dal vivo interamente dedicato a Fabrizio De André, uno spettacolo indimenticabile in cui arrangiamenti fedeli alla musica di De André si uniscono a una voce incredibilmente vicina a quella del grande cantautore italiano.
L’obiettivo principale dello spettacolo è quello di rendere omaggio allo straordinario talento di Fabrizio De André e della sua musica, offrendo al pubblico l’opportunità di rivivere l’immensa eredità del suo repertorio.
Il concerto, organizzato da un gruppo di professionisti esperti e appassionati, prevede l’esecuzione di tutti i grandi successi di De André, come “Bocca di Rosa”, “La Guerra di Piero”, “Andrea” e il “Pescatore”.
Gli arrangiamenti utilizzati nello spettacolo sono fedeli alle versioni live e originali delle canzoni di Fabrizio De André, oltre alle versioni create in collaborazione con i PFM. Inoltre, per valorizzare al meglio la poesia e la musicalità delle sue canzoni, sono riproposti anche strumenti etnici o particolari che De André e i suoi collaboratori avevano utilizzato, come il Bouzuki, la fisarmonica, il flauto di pan e i sintetizzatori.
I Notturni è la band che si esibisce nello spettacolo “Parole di Faber” dal 2022, emozionando il pubblico di tutta Italia. I musicisti, tutti diplomati al conservatorio, hanno svolto accurato lavoro di studio e ricerca per portare sul palco arrangiamenti fedelissimi dei più importanti spettacoli dal vivo di De André, inclusi i grandi live con la PFM. Grazie a questi arrangiamenti e alla voce di Andrea Filippi, incredibilmente vicina a quella del grande cantautore italiano, lo spettacolo riesce a far rivivere al pubblico l’emozione di un concerto di Fabrizio De André. “I Notturni” sarebbe stato il titolo dell’ultimo lavoro del cantautore rimasto incompiuto e mai pubblicato a causa della sua prematura scomparsa. È con questo tributo che la band I Notturni mantiene in vita le opere di Fabrizio De André, offrendo al pubblico l’opportunità di apprezzare la sua musica e il suo straordinario talento. Con la loro passione e professionalità, i Notturni sono riusciti a creare uno spettacolo unico e indimenticabile, che consigliamo a tutti gli amanti della musica italiana di non perdere.
Biglietti esauriti
Biglietterie fisiche:
• (Teatro Govi) via Pastorino 23 R il giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30
• (YeaWea Academy) via Rela 7r tutti i giorni dalle 15:30 alle 21:30, il martedì e il giovedì anche il mattino dalle ore 10
Per informazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707 3761754434
Mail: biglietteria@teatrogovi.it Web: www.teatrogovi.com
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
A Palazzo della Meridiana inaugura la mostra “Futurismo” con un focus sul rapporto tra gli anni Venti e Trenta e la Liguria
GENOVA – A quasi un mese dall’apertura, prosegue con grande...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
“Festival Eraora”: la mappa degli appuntamenti per la Festa della Liberazione
GENOVA – In occasione dell’81° Anniversario della Liberazione, Genova celebrerà...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e 9 maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini, in...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
IVICOQUARTOMAZZINI PORTANO IN SCENA “I MIEI STUPIDI INTENTI” TRATTO DAL LIBRO PREMIO CAMPIELLO 2022: AL MODENA DAL 21 Al 26 APRILE
Da martedì 21 domenica 26 aprile è in scena, una...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta qualità....
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
LA TORRE GRIMALDINA RESTITUITA ALLA CITTÀ: DOPO IL RESTAURO RIPRENDONO LE VISITE GUIDATE ANCHE INTERATTIVE
La struttura, simbolo della Superba, da domani 18 aprile torna...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
AL RIFF 2026 IL REGISTA BRITANNICO STEPHEN FREARS. ATTESI ANCHE CLAUDIO AMENDOLA E LAURA MORANTE
Due volte candidato all’Oscar, terrà una imperdibile masterclass alla 10ª...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e 9 maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini,...
- 20 Aprile 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi