- Arte Genova compie vent’anni: il Padiglione Blu apre le porte all’arte di Daniele Comelli
- Il Festival di Limes torna al Ducale: dal 13 al 15 febbraio incontri e dibattiti sul ruolo dell’Italia
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
TRICAPODANNO: GENOVA FESTEGGIA IL 2025 CON ALESSANDRA AMOROSO, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA ED EX-OTAGO
In piazza De Ferrari dal 29 al 31 dicembre si terranno tre serate di spettacoli. In programma il “Deejay Time Show”, “Genova Rap in Piazza” con Ele A, Madman e Noyz Narcos e un concertone per la notte di San Silvestro
GENOVA – Genova si prepara a festeggiare l’arrivo del 2025 con il TriCapodanno, tre serate di spettacoli uniche nella splendida cornice di piazza De Ferrari. In programma due concerti, deejay set e tanto divertimento, con una lunga maratona musicale e di spettacolo per celebrare la notte di San Silvestro.
Si inizia domenica 29 dicembre alle 21.30 con il DEEJAY TIME SHOW, uno show unico che trasporterà il pubblico in quei mitici anni ’90 che hanno visto esplodere il fenomeno della musica elettronica: un viaggio nel tempo proiettato nel futuro, con le più grandi hit da dancefloor italiane e internazionali. I protagonisti del Deejay Time – Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso – sono stati dei veri e propri pionieri che hanno saputo scrivere una pagina indelebile della storia della musica dance e dal notevole impatto nella cultura pop italiana che ancora oggi attrae tre generazioni. Con oltre 2 milioni di followers su instagram e 10 milioni di ascolti mensili su spotify tutti insieme rappresentano delle vere icone viventi della musica dance italiana e faranno scatenare il pubblico con le hit più famose degli ultimi 30 anni. Ad aprire e chiudere la serata il local Luis Dj, a presentare il giovane speaker e youtuber genovese Samu Mara.
Si prosegue lunedì 30 dicembre a partire dalle 21 con GENOVA RAP IN PIAZZA 2.0. Sul palco di piazza De Ferrari, tretra i principali protagonisti della musica trap e rap nazionale: Ele A, Madman e Noyz Narcos artisti da sold out nei vari palazzetti e club in Italia. Con oltre 1,8 milioni di ascolti al mese e quasi 1 milione di followers su instagram, Noyz Narcos rappresenta una star della musica trap nazionale, al pari di Madman, il quale conta oltre 1 milione di ascolti al mese su spotify e quasi un milione di followers su instagram. Aprono l’evento gli artisti genovesi e liguri più promettenti, già protagonisti di featuring con altri ben più famosi e idoli dei teenagers genovesi: Dope Djset con Dj Kamo, Mr Phill, Spike e Genovarabe con Helmi Sa7bi, Sayf, Sossy. Presentano Samu Mara e Effe
Martedì 31 dicembre, per la serata di Capodanno, ci saranno tre momenti con tre artisti di fama nazionale. Ad aprire lo show la musica in dj-set di Max Giannini con le presentatrici Serena Garitta e Alice Arcuri, figure amate del panorama televisivo italiano per la loro simpatia e professionalità, nonché la performance del gruppo Questo e Quello due giovani artisti genovesi in corsa alle finali di Sanremo Giovani. A salire per primo sul palco dei big sarà il noto gruppo musicale pop La Rappresentante di Lista, fresco del nuovo successo del singolo Giorni Felici e reduce dal tour sold out nei club di tutta Europa. Con oltre mezzo milione di ascolti mensili La Rappresentante di Lista farà ballare l’intera piazza sulle note dei brani più famosi tra cui Ciao Ciao. Star della serata è la cantante Alessandra Amoroso che, con quasi 4 milioni di followers su instagram e oltre 2 milioni di ascolti mensili su spotify, è reduce dal concerto evento di San Siro e da tour sold out in tutti i palazzetti italiani. I brani della Amoroso accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte. A calcare il palco di De Ferrari subito dopo lo scoccare del nuovo anno, sarà il gruppo genovese per eccellenza: gli Ex-Otago che, legati profondamente alla nostra città, saranno il miglior augurio ai genovesi per il 2025. La serata proseguirà fino alle 2 con la musica del dj Max Giannini.
«Anche quest’anno Genova porta in piazza De Ferrari il Tricapodanno, un appuntamento ormai consolidato che è entrato nella tradizionale offerta delle festività natalizie – dichiara il vicesindaco Pietro Piciocchi – saranno tre serate di grande musica e di intrattenimento per giovani, giovanissimi, ma anche per le famiglie e i tantissimi turisti che aspettiamo nella nostra città per visitare le bellezze e lo straordinario patrimonio artistico e museale. Per tre serate, saliranno sul palco di De Ferrari artisti che riempiono stadi e palazzetti, con un seguito che pensiamo possa portare anche tanti a scegliere Genova come meta per il ponte di fine anno. La nostra città in questi anni ha dimostrato di saper offrire occasioni di intrattenimento per i giovani, senza rinunciare alla tradizione di appuntamenti più classici del Natale come le visite ai presepi e la musica nelle chiese, anche delle delegazioni. Genova è pronta a festeggiare il nuovo anno: vi aspettiamo in tantissimi in piazza e a vivere, insieme, le atmosfere del Natale nel centro città e in tutti i quartieri della nostra città».
«Anche quest’anno, dal 29 al 31 dicembre, la nostra città si trasforma in un palcoscenico di musica, spettacolo e divertimento, con artisti di fama nazionale e talenti locali pronti a farci ballare e vivere emozioni uniche – spiega Federica Cavalleri,consigliera delegata ai Grandi eventi Comune di Genova – Dal DJ set, al Rap fino alla serata di Capodanno, con ospiti di grande caratura, Genova è pronta a brillare e ad accendere l’entusiasmo di tutti. Vi aspetto numerosi per brindare insieme al nuovo anno e vivere momenti indimenticabili nella nostra piazza De Ferrari, cuore pulsante della città».
«Ci apprestiamo a vivere tre serate che, sono sicura, coinvolgeranno genovesi e turisti per quello che negli anni è diventato un format consolidato per la nostra città – commenta l’assessore al Turismo del Comune di Genova, Alessandra Bianchi – Il TriCapodanno, infatti, è ormai diventato un marchio di fabbrica per Genova ed è pronto ad accompagnarci verso un nuovo anno che vogliamo vivere da assoluti protagonisti. Dopo esser stata al centro della scena nazionale ed internazionale in questo 2024 con i grandi appuntamenti sportivi, culturali e congressuali, la nostra città è pronta a stupire ancora. A partire dal prestigioso titolo, assegnatoci dalla guida turistica Lonely Planet, come città Best in Travel 2025. Vogliamo che tutti i genovesi possano davvero sentirsi orgogliosi di questo riconoscimento che siamo pronti a festeggiare insieme»
«Il Tricapodanno sta entrando nelle consuetudini della città e dell’intera regione: una grandissima festa, un evento unico nel suo genere capace di coniugare musica, spettacolo e intrattenimento che trasforma piazza De Ferrari in un caleidoscopio di emozioni e condivisione per tre serate consecutive – dice Matteo Campora, consigliere Regione Liguria – Il programma di quest’anno, ricco e variegato, è un’occasione perfetta per celebrare non solo l’arrivo del 2025, ma anche la vitalità e la creatività che contraddistinguono Genova e tutta la Liguria. Dalla nostalgia degli anni ’90 con il Deejay Time Show alla freschezza della scena rap e trap con Genova Rap in Piazza, fino al grande spettacolo della notte di San Silvestro con artisti del calibro di Alessandra Amoroso, La Rappresentante di Lista e i genovesi Ex-Otago, ogni serata rappresenta un’occasione per vivere intensamente il cuore pulsante della città. La Regione Liguria, insieme al Comune di Genova, è orgogliosa di contribuire a un evento che valorizza non solo l’intrattenimento di qualità, ma anche il nostro territorio come meta accogliente, viva e inclusiva»
«L’idea di incoraggiare i visitatori a soggiornare a Genova prolungando di fatto il Capodanno con tre giorni di eventi è nata su proposta degli albergatori al tavolo dell’imposta di soggiorno nel lontano 2016, con il concerto di Cristina d’Avena il 2 gennaio. Da allora è diventata una tradizione consolidata, che ben rappresenta la lungimiranza e la costanza di noi genovesi. Quest’anno, le feste sono un’occasione per celebrare l’importante riconoscimento della città come destinazione “Best in travel per Lonely Planet”, che è il risultato di un lavoro di squadra fra Comune, Regione, Camera di commercio e associazioni di categoria del turismo, del commercio dell’artigianato e dell’agricoltura» afferma Alessandro Cavo, vicepresidente della Camera di Commercio.
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
“ASILO DI SERA”, TORNA IN CITTA’ IL PROGETTO CHE SI PRENDE CURA DEL TEMPO LIBERO DELLE FAMIGLIE GENOVESI
Dal 14 febbraio riparte a Genova il servizio serale pensato...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
“Vite binarie – Dove il destino ci porta” debutta al Teatro Garage: in scena due vite parallele “ferme” alla stazione
GENOVA – Lo spettacolo Vite binarie – Dove il destino ci...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
Recupero di carta e plastica, presentato il progetto di potenziamento dell’impianto AMIU di via Sardonella
GENOVA – L’Amministrazione comunale di Genova e i vertici di AMIU si...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
“Italia-Brasile 3 a 2 – Il ritorno”: al Teatro Comunale di Sori il racconto della partita che portò la nazione sul tetto del Mondo
SORI (GE) – L’undicesima stagione del Teatro Comunale di Sori prosegue giovedì 12 febbraio...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
“Sulle retoriche del crimine”: Stefano Padovano presenta il suo nuovo volume polisensoriale alla Feltrinelli di Genova
GENOVA – A partire dal 2021, Stefano Padovano, criminologo sociale e docente...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
Nuovo appuntamento con “La penna nel Get” al Circolo Arci Zenzero: Silvia Pallotti esplora le tensioni tra padre e figlio
GENOVA – “La penna nel GET”, il ciclo di incontri...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
Turismo, Genova chiude il 2025 in positivo e rafforza la sua presenza internazionale alla BIT di Milano
GENOVA – I dati del periodo natalizio confermano un trend...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
Turismo, Genova chiude il 2025 in positivo e rafforza la sua presenza internazionale alla BIT di Milano
GENOVA – I dati del periodo natalizio confermano un...
- 10 Febbraio 2026
- 0
-
AMIU, nuovi servizi per la raccolta rifiuti: Ecovan in Media Valbisagno ed EcoStop al MOG
GENOVA – Le postazioni di Ecovan attive nel Comune di Genova salgono a 59 con...
- 9 Febbraio 2026
- 0
-
Scattano le modifiche alla viabilità sul territorio comunale: le nuove disposizioni
GENOVA – Entrano in vigore, su tutto il territorio,...
- 6 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi