Tre eventi musicali e tre serate danzanti al PalaCep Pianacci

Di il 13 Luglio 2018
Pianacci

 

GENOVA – Dal 18 luglio al 14 agosto è in programma al PalaCep di via della Benedicta 14 (presso il Circolo Arci Pianacci), la rassegna di eventi (tutti ad ingresso gratuito) “Che Estate alla Pianacci 2018“.
Tre eventi musicali a luglio e tre serate danzanti ad agosto che andranno a formare, con la contemporanea “Ceppions League” (la Champions League del Cep…) ed il pomeriggio dedicato ai più piccoli nella settimana di Ferragosto un programma molto variegato, per tutti i gusti e per tutte le età.

 

 

Che Estate alla Pianacci 2018” è ricca di appuntamenti appetibili per tutta la città.
Oltre alle aperture quotidiane dell’Area Pianacci, 16.000 mq di parco attrezzato, ed alle offerte di attività dell’associazione, luglio e agosto vedono lo svolgersi della rassegna nata nel 1998 e continuata fino ad oggi ideata e organizzata da Carlo Besana, Presidente Onorario del circolo.

 

La rassegna vedrà:

Il 18 luglio, ore 20.30, “Don Gallo vive, Che viva Don Gallo” una grande kermesse musicale nel corso della quale si alterneranno moltissimi artisti, in prevalenza musicisti genovesi.
Il 21 luglio, ore 21.00, “Hip Hop al CEP“, esibizione della Scuola Ballo “La Punta” e di altre scuole di Ballo Hip Hop del Ponente cittadino, con il coinvolgimento del pubblico ed “incursioni” rap.
Il 28 luglio, ore 21.00, “Zucchero di canna“, un tributo a Zucchero con The Sugar Tribute Band.
Il 3 agosto, ore 21.00, “Serata Danzante con Armando&C“.
Il 10 agosto, ore 21.00, “Serata Danzante con Elena Lazzari Band“.
Il 14 agosto, ore 21.00, “Serata Danzante con Portofino Band Orchestra“.

 

Dai primi occasionali eventi di spettacolo del 1998, passando attraverso rassegne sempre più ricche ed articolate, il Circolo Pianacci in questi 20 anni è diventato uno dei punti di riferimento per il divertimento estivo, con eventi ad ingresso gratuito.
Oltre 120 gli eventi organizzati al Pianacci in questi anni, con oltre 2500 artisti che, complessivamente, singoli o in gruppi, hanno allietato le serate di alcune decine di migliaia di spettatori.
Tra questi, spiccano (oltre ai concerti di grandi orchestre, quali l’Orchestra del Teatro Carlo Felice e dell’Orchestra di Sanremo) gli eventi in cui fu protagonista Don Andrea Gallo, dall’inaugurazione del PalaCep nel 2009 fino al concerto dei Subsonica (2010) e la serata pro alluvionati con Adriano Celentano, Biagio Antonacci, Gino Paoli e Beppe Grillo.
E proprio nel ricordo di Don Gallo si aprirà la rassegna estiva 2018, nel giorno (18 luglio) in cui il compianto “prete di strada” avrebbe compiuto 90 anni.
“Don Gallo vive-Che viva Don Gallo” porterà sul palco del PalaCep una quarantina di musicisti, abbracciando una miriade di generi, per tutti i gusti.

La rassegna è patrocinata dal Municipio VII Ponente.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento