Trasporti: dal Primo maggio ripartono i “Treni del mare”

Di il 27 Aprile 2021
Treni del mare

GENOVA – Con le nuove riaperture, ripartono anche i trasporti. Rientrano in servizio i “Treni del mare” e il “Cinque Terre Express”.

«Il primo maggio sarà una data di ripartenza anche per i trasporti. Entrano infatti nuovamente in servizio due importanti collegamenti sia per il Levante che per il Ponente della Liguria. Si tratta dei “Treni del Mare” e del “Cinque Terre Express”» – lo annuncia l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino.

Sabato saranno riattivati tutti quei treni che sono un’importante collaborazione tra la Regione Liguria e la Regione Lombardia, che quest’anno ha visto un posticipo causato dal divieto di spostamento fra regioni. Il servizio, come di consueto, rimarrà attivo fino a metà settembre e agevolerà gli spostamenti di cittadini, pendolari e turisti.

«Partirà inoltre anche il servizio “Cinque Terre Express”» – prosegue Berrino«portando a 99 i treni giornalieri che garantiranno la mobilità ogni venti minuti. Il servizio sarà attivo nei weekend dalle ore 9.00 alle ore 19.00, come da programmazione. Due implementazioni dei trasporti che attraversano tutta la costa ligure e che agevoleranno anche la ripartenza turistica della nostra Liguria».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento