“Tournée da bar” sbarca in Liguria: tutte le tappe

Di il 5 Ottobre 2017

GENOVA – Ha preso il via ieri sera al Pub del Duca di via Romero “Tournée da Bar”, progetto che diffonde il teatro, la cultura e l’amore per i classici in luoghi teatralmente non convenzionali.

 

Una vera e propria tournée che viaggia di notte mettendo in scena all’interno dei bar i grandi classici del teatro, svolgendo un’azione di audience development, audience engagement e alzando il livello medio dell’intrattenimento serale. Un evento colorato, gioioso e festoso, in grado di catalizzare l’attenzione e l’interesse di un gran numero di persone, tra cui molti giovani, per far loro riscoprire la bellezza del teatro e della letteratura.

 

Un percorso in cui si accompagna il pubblico a riscoprire la storia di Romeo e Giulietta tra narrazione, azione, coinvolgimento diretto e brani originali. Gli attori/mattatori portano il pubblico alla riscoperta di questo grande classico e lo accompagnano all’interno della storia dei due amanti veronesi tra risate, momenti avvincenti e commuoventi. I due attori interpretano più personaggi, recitano i testi di Shakespeare e subito dopo tornano a raccontare la storia rivolgendosi direttamente agli spettatori. Il classico viene agito, raccontato e illustrato. Accanto agli attori un musicista che dal vivo crea atmosfere sonore sempre più ricche in un crescendo che corre verso il gran finale. Il repertorio di riferimento per la composizione dei brani originali spazia dalla classica al rock anni Settanta in uno scontro/incontro tra classico e moderno.

 

Il tour autunnale di Tournée da Bar si preannuncia impegnativo: oltre 60 date distribuite tra grandi città, medi centri e piccoli paesi. Per la prima volta due tour (Romeo & Giulietta e Macbeth) si muovono indipendentemente toccando 10 regioni del nord e centro Italia. Bar, bistrot, locande, taverne, bettole, cantine, mescite e osterie, disseminate in tutto il nord e centro Italia saranno la cornice ideale dello show. Un atto poetico che assume la forza di un vero e proprio gesto ideologico in grado di portare benefici alla cittadinanza tutta.

 

Il programma ligure di Tournée da bar:

  • Mer 04/10 – Pub del Duca – Genova // via Giovanni Romero, 5r – ore 21.00;
  • Gio 05/10 – Pub Dall’Orso – Genova // via di S. Bernardo, 28r -ore. 22.00;
  • Ven 06/10 – Tatabox al chiostro – Genova // via di S.Maria di Castello, 33 – ore 21.00;
  • Sab 07/10- Beautiful loser – Genova // piazza Marsala, 6/r – h. 19.00;
  • Dom 08/10 – Combattenti e reduci Montegrappa – Genova // via Gaetano Colombo, 20A – h. 19.00;
  • Lun 09/10- aut aut 357 – Genova // via delle Fontane, 5 – h. 21.00;
  • Mar 10/10 – Cafè Zi Pier – Rapallo // via Avenaggi,17 – h. 21.00;
  • Mer 11/10 – Cane (terrazza greenfog) – Genova // corso Perrone, 22 – h. 19.00;
  • Gio 12/10 – Il fondo – Recco // largo dei Mille, 4 – h. 21.00;
  • Ven 13/10 – Tana del Luppolo – Cavi di Lavagna (GE)// via Lombardia, 88 – h. 21.00;
  • Sab 14/10 – Blu marlin – Vernazza (SP)// via Roma, 47 – h. 21.00;
  • Dom 15/10 – Midì Bar – Monterosso (SP) // piazza Garibaldi, 1 – h. 21.00.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento